Alessandro Adamo a Piazza Giallorossa: “Sono ottimista…”

0
Adamo
Alessandro Adamo

LECCE – Il dott. Alessandro Adamo, Consigliere d’Amministrazione dell’ Unione Sportiva Lecce, ospite della puntata 1344 di Piazza Giallorossa, ha parlato dello spirito che ha animato la voglia di entrare a far parte della cordata coordinata dall’avv. Saverio Sticchi Damiani, poi, parlando dei play off, ha indirizzato il pensiero verso un futuro del club salentino che vede “roseo” grazie alla bontà del progetto che con i suoi soci vuole continuare ad attuare, guardando nella direzione del settore giovanile vera base per costruire il domani.

AVVENTURA GIALLOROSSA – “È una bellissima esperienza e sono contento di averla intrapresa insieme ad un gruppo di compagni meravigliosi; questa esperienza è molto gratificante, è bello costruire qualcosa per la provincia, per questa società e per questa piazza. Cerco insieme agli altri compagni di avventura di essere sempre presente, dagli allenamenti alla gara, per dare forza ai ragazzi. Rifarei questo passo cento volte ancora”

PARTITA LUPA CASTELLI – “Diciamo che era una partita di fine stagione, seppur la posta in palio era importante, perché bisognava conservare il terzo posto; l’obiettivo è stato raggiunto, ora tutte le energie dei ragazzi sono tese ai play off,  sono molto motivati, i play off saranno tutt’altra cosa, sebbene sono d’accordo sul fatto che nel mese di aprile la squadra ha deluso le aspettative”.

TIFOSI – “Molte volte i tifosi usano un linguaggio colorito ma io penso volessero dare lo slancio alla squadra, volessero incoraggiare i ragazzi a mettercela tutta per i play off”.

ATTACCANTI – “È una buona notizia che abbiano segnato i nostri attaccanti, anche se un pizzico di sfortuna l’hanno avuta in questo campionato, a causa anche di un po’di imprecisione sotto porta, ora però i gol sono arrivati e siamo contenti”.

BILANCIO e SETTORE GIOVANILE – “Siamo estremamente soddisfatti di aver centrato i play off; il discorso è lungo ma bisogna contestualizzare ricordando da dove siamo partiti. La società è nata da poco non dimentichiamolo, non è una scusa perché non abbiamo raggiunto la promozione diretta, ma quello ottenuto è un ottimo risultato, a primo colpo abbiamo acquisito la possibilità di giocarcela. Abbiamo un sacco di progetti da attuare. Abbiamo già incominciato ma dobbiamo fare tanto, ad iniziare dal settore giovanile; proprio ieri per la prima volta sono stato seduto in panchina nella gara dei ragazzi dell’under 17, è stata una bella emozione. Abbiamo la fortuna di essere guidati da Alberti che è un bravissimo coordinatore. La nostra intenzione è di rendere ancora più forte il settore giovanile investendo, perché non è un costo ma un investimento sul futuro”.

BASSANO – “Abbiamo l’occasione di giocare in casa, di fronte ai nostri tifosi che invitiamo a venire numerosi. In questa settimana la Lega definirà le modalità ed i prezzi dei biglietti. Conoscendo l’affetto della tifoseria mi aspetto una bella cornice di pubblico. L’orario in cui si gioca è indifferente ai fini della partecipazione, ai fini della preparazione della gara noi siamo abituati a questo clima e poi c’è la possibilità che non faccia così caldo. Gli avversari? Il Bassano è una società ben strutturata che fa a capo ad una grande imprenditore che ha programmi importanti così come noi. Meglio comunque disputare la gara in casa… è un vantaggio”.

BRAGLIA – “Non possiamo che essere contenti della gestione Braglia… è normale che prima della gara contro il Matera tutti avevamo maturato la speranza della promozione diretta. Ovvio che se dopo le prime sei giornate mi avessero chiesto di firmare per questa posizione l’avrei fatto. Il mister è un toscanaccio ha un carattere un po’così ma siamo soddisfatti della sua gestione”.

Adamo
M.Cassone, A.Adamo, A. Del Toro, M.Vecchio

RITIRO – “Da giovedì andremo in ritiro, ma sgombriamo il campo da equivoci, lo facciamo soltanto per riprendere energie fisiche e mentali per fare trascorrere più tempo insieme ai calciatori… e non per sfuggire da qualcuno o qualcosa, assolutamente no. È stato ideato per far concentrare i ragazzi. Avranno il tempo di studiare il Bassano guardando le videocassette ad esempio”.

GRUPPO – “C’è un clima di armonia totale, il gruppo è coeso, è unito”.

OTTIMISMO – “Sono ottimista per la gara di domenica e non solo. Non sono scaramantico. Questa settimana, così come abbiamo fatto dall’inizio, cercheremo di dare serenità ai ragazzi. Dopo la gara contro il Matera evidentemente qualcosa a livello mentale è cambiato. Quando dico di essere ottimista non lo dico soltanto per la gara di domenica ma per il futuro. E lo ripeto, la nostra serenità deriva del fatto che siamo nelle condizioni di garantire a questa società un futuro roseo, il nostro impegno è rivolto a dare un equilibrio economico e finanziario al club, utile a programmare in maniera serena le prossime stagioni senza essere vincolati al risultato sportivo. Non ci piacciono gli ascensori, salire, scendere, noi vogliamo garantire al Lecce le risorse, i mezzi, e l’organizzazione per affrontare i prossimi anni con la serenità necessaria. Indipendentemente dal risultato, da giugno ci saranno varie modifiche, stiamo valutando varie ipotesi. Merchandising? Abbiamo una provincia vastissima e penseremo a gestire e non perdere nessuna risorsa, guardando con occhio particolare alle giovani generazioni”.

 

 

 

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail