Il Lecce supera in amichevole per 5-0 un buon Novoli

0
Jpeg
Jpeg
Lecce-Novoli

LECCE (di M.C.) – Ottimo test per il Lecce di Piero Braglia che oggi ha disputato una gara amichevole, con il Novoli di Simone Schipa, al Via del Mare. La squadra ospite viaggiava sulle ali dell’entusiasmo della permanenza nel campionato di Eccellenza Pugliese e, ben messa in campo, con l’aiuto di Max Benassi che ha difeso la porta nel primo tempo, e con Iaia, Potì, Schiavone, Elia; Marasco, Quarta, Carlucci; Scarcella, Pignataro, Perlangeli, ha fronteggiato gli attacchi dei giallorossi in maniera eccellente, riuscendo a terminare la prima frazione di gioco sullo 0-0, e andando vicina al vantaggio al 44° con Scarcella che ha costretto Bleve al grande intervento. I giallorossi, nel primo tempo, schierati con Bleve; Beduschi, Giglio, Camisa, Liviero; Vècsei, De Feudis, Lo Sicco, Carrozza; Sowe, Curiale, ingabbiati bene dalle marcature dei “novolesi” hanno costruito poco ma sono andati vicini al gol con Sowe e De Feudis nel giro di pochi minuti dopo la mezzora e hanno colpito un palo con Sowe al 40°.

Nel secondo tempo girandola di sostituzioni, dentro Rosato per Bleve, Alcibiade per Giglio, Papini per Lo Sicco, Doumbia per Sowe e Caturano per Curiale. La porta dei novolesi è stata difesa da Bleve. Il tasso tecnico dei ragazzi del mister toscano è uscito fuori e sono andati a segno 5 volte: al 57° con Lo Sicco che con una bomba da fuori area ha centrato l’incrocio dei pali, al 66° con Carrozza, al minuto 80 con De Feudis, cinque minuti dopo ancora con Carrozza e allo scadere con bomber Caturano.

In panchina c’era il dirigente del Lecce, Alessandro Adamo, che ha assistito a tutta la gara, insieme al direttore dell’area tecnica Stefano Trinchera.

I giallorossi domani avranno la mattina libera e si ritroveranno a Martignano alle 15 per svolgere un allenamento a porte chiuse.

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail