Girone C, sprint finale tra cuore e batticuore

0
strada_di_campagna_tramonto
Sprint finale

LECCE – Un girone per nulla banale e mai scontato; il girone C si dimostra l’élite del calcio di Lega Pro e vive di continue emozioni e mille incertezze con le pretendenti alla promozione, compresi play off, che danzano tra mille incertezze e tanti dubbi. Mancano quattro giornate al termine della regular season e tutti i giochi sono aperti. E mai in questa stagione una delle cinque “sorelle” (Benevento, Lecce, Foggia, Casertana e Cosenza) ha provato una fuga per distaccare il gruppone. In otto punti ci sono cinque squadre che in un modo o nell’altro, tranne la Casertana, incroceranno il loro destino in questi ultimi 360 minuti più recuperi. È ancora presto per fare calcoli ed ipotesi perché tra cuore e batticuore ci sarà ancora tantissimo da stupirsi. Per il primo posto, seppur il Benevento sembri avvantaggiato, Lecce e Foggia possono ancora “giocarsela”… una cosa è certa: l’ultima tra loro cinque rimarrà fuori da ogni gioco. Mentre la quarta potrà sperare di essere una delle migliori due quarte.

Ecco il cammino delle pretendenti; in maiuscolo le gare fuori casa, in neretto gli scontri diretti:

  • BENEVENTO (60): Catania; MARTINA FRANCA; Lecce; AKRAGAS
  • LECCE (56): MESSINA; Paganese; BENEVENTO; Lupa Castelli.
  • FOGGIA (56): Akragas; COSENZA; Martina Franca; JUVE STABIA
  • CASERTANA (53): MONOPOLI; Fidelis Andria; MESSINA; Paganese
  • COSENZA (52): MELFI; Foggia; FIDELIS ANDRIA; Ischia

La classifica

Benevento 60, Lecce e Foggia 56, Casertana 53; Cosenza 52; Matera 48; Andria 42; Messina 41; Paganese 38; Akragas 37; Juve Stabia 36; Catanzaro 34;  Monopoli e Catania 32; Melfi 28;  Martina 22; Ischia 21; Lupa Castelli 8.

PS: Ricordiamo che la prima classificata approderà direttamente in B, le seconde e la terze, insieme alle due migliori quarte dei tre giorni giocheranno i playoff.

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail