Gotti: “L’Empoli? Ha la testa libera”

0
L. Gotti

LECCE – “È una stagione  che è iniziata con due sconfitta, abbiamo quindi sempre rincorso e ci siamo sempre detti quanto è importante vincere. Siamo nuovamente a caricare di grande importanza la partita contro l’Empoli”: così Luca Gotti alla vigilia della gara casalinga con l’Empoli, scontro diretto per la salvezza.

CAPITOLO KABA – “Si sta allenando con grande impegno, il ragazzo si sta allenando in modo importante. Ci sono dei miglioramenti, che potrebbero essere importanti per il recupero completo del giocatore. Contro la Fiorentina è entrato perché il risultato era definito vediamo se domani si creano le possibilità per farlo entrare in campo”.

L’EMPOLI – “Una squadra che viene a giocare con la testa libera e con spensieratezza, questa è la maggiore differenza tra noi e loro”.

BANDA E REBIC. “In questo momento c’è l’esigenza di far giocare i giocatori che stanno un po’ meglio e questo per noi è molto importante. Stare meglio non è in relazione ad un valore assoluto ma anche in relazione al minutaggio che hanno a disposizione”.

TROPPI INFORTUNATI – “Quelli che sembravano piccoli infortuni non si sono risolti nei tempi pronosticati. Loro fanno lavoro di recupero con la fisioterapia e quindi non riesco a capire quanto possono essere vicini a recupero da problemi che sono diversissimi tra loro”.

CHE CAMPIONATO – “Fatta eccezione delle big, tutte le altre squadre subiscono delle correzioni durante la stagione. Perdendo le partite, sono costretto a cambiare, così come anche per trovare il gol, cerchiamo di elaborare delle soluzioni differenti, dobbiamo mettere mano ad una situazione che ancora non ci soddisfa”.

E PIEROTTI? – “Non è un giocatore da trasferta. Settimana dopo settimana ci sono delle situazioni che susseguono in modo diverso. Lui mi sembra uno dei calciatori della rosa che sta meglio e ci sto molto seriamente”.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail