Gotti: “Stiamo crescendo”

0

Domani al Via del Mare arriva il Parma di Fabio Pecchia e per il Lecce sarà uno scontro diretto in cui i punti valgono, metaforicamente, il doppio.

Mister Luca Gotti, ha parlato ai giornalisti prima dell’allenamento di rifinitura, facendo il punto della situazione:

IL PARMA – “Il Parma è la prima squadra che affrontiamo in questo campionato con una difesa a quattro. Questo cambierà sia il nostro approccio offensivo che quello difensivo. Anche se condividiamo lo stesso sistema di gioco dal punto di vista numerico, il Parma ha dinamiche e caratteristiche diverse dalle nostre. Ci sono delle somiglianze a livello di idee di gioco, ma loro sono una squadra molto veloce, con tanti giocatori di qualità”.

IL GRUPPO – “Sento che la squadra sta crescendo giorno dopo giorno. Il mio obiettivo è proseguire lungo la nostra strada, pur non potendo ignorare del tutto l’avversario. Tuttavia, la priorità resta sempre il nostro sviluppo interno”.

IL RIENTRO DALLA SQUALIFICA DI DORGU – “La crescita di molti giocatori mi sta dando più opzioni nelle scelte. Rispetto a 2-3 settimane fa, il numero di giocatori a disposizione è decisamente aumentato”.

GLI ULTIMI ARRIVATI – “Bonifazi ha avuto un leggero fastidio al ginocchio a causa dei carichi di lavoro, e non so ancora se riuscirà ad allenarsi oggi. Guilbert e Rebic stanno facendo progressi, poiché erano un po’ indietro fisicamente”.

BANDA – “Valuteremo come si comporta nell’allenamento di rifinitura. È stato fermo per sette giorni, ma è rientrato in buone condizioni. Con lui dobbiamo sempre monitorare attentamente i carichi di lavoro, specialmente dopo aver sofferto per le due partite ravvicinate in nazionale. Devo tenere tutto in considerazione in vista della partita”

PROBLEMI CON IL GOL – “I numeri parlano chiaro: siamo ultimi come percentuale di realizzazione rispetto alle occasioni create. È un problema complesso, su cui sto lavorando molto, soprattutto negli ultimi 30 metri. A volte basta un episodio per sbloccare una partita e far crescere la fiducia. Sto cercando di far scattare questo meccanismo”.

COULIBALY – “Dal punto di vista fisico, vedo grandi progressi in Coulibaly”.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail