Il nuovo calendario di Salento in Tasca: Una Terra, un Popolo, un Ideale… Ad Maiora, semper!

0
Salento in tasca

Una Terra, un Popolo, un Ideale… Ad Maiora, semper! È questo il titolo della nuova iniziativa editoriale lanciata da Salento in Tasca, il settimanale di informazione e tempo libero che, da oltre 26 anni, viene distribuito gratuitamente ogni venerdì in più di 400 punti della provincia di Lecce e in alcuni centri del basso Brindisino.

La XX edizione del calendario presenta in copertina un’immagine carica di simbolismo: il presidente Sticchi Damiani, artefice dell’attesissima salvezza del Lecce, immortalato sorridente accanto al direttore dell’area tecnica Corvino. Sullo sfondo, Porta Napoli illuminata di giallorosso, tra fumogeni e bandiere, durante il corteo della Curva Nord. Un omaggio al legame indissolubile tra il Lecce e i suoi tifosi, una connessione autentica che celebra la tradizione, la storia e la passione di un popolo che merita di vedere la propria squadra sui più importanti palcoscenici calcistici.
L’iniziativa, che si sviluppa da settembre 2024 ad agosto 2025, sarà distribuita gratuitamente come di consueto e sarà interamente dedicata al Lecce e ai suoi appassionati sostenitori. Il calendario presenta una selezione di immagini rappresentative del tifo giallorosso, affiancate ai ritratti dei protagonisti in campo. A impreziosire ogni mese, ci saranno 12 vignette umoristiche, rigorosamente salentine, con la mascotte della squadra al centro di divertenti scenette ispirate a detti locali o alla scherzosa rivalità con le altre città e squadre del campionato.

Una celebrazione di una terra, di una squadra e della sua gente, con l’augurio di guardare sempre avanti. Ad Maiora, semper!

PS: L’opera è stata realizzata dallo studio grafico Avanti Salento! ed ha visto ancora una volta impegnati in prima fila Nicola Ricci, Loris Coppola e Ugo Buccarella, affiancati da Angelo Arcobelli (per la realizzazione delle vignette), Paolo Sannino (per l’impaginazione grafica), Salvatore Chilla, Marco Lezzi, Massimo Santoro e Andrea Stella (per le fotografie) con il prezioso supporto tecnico della Tipografia Torgraf di Galatina.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail