Il direttore sportivo del Lecce, Stefano Trinchera, ha presentato il difensore centrale Gaby Jean proveniente dall’Annecy. Il difensore francese classe 2000 ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2027 con opzione per i successivi due anni.
TRINCHERA – “Dopo Gaspar avevamo necessità di inserire un difensore di piede mancino, ben strutturato fisicamente. Abbiamo scelto Jean il quale, tra l’altro, Insieme a Pierret, è stato inserito nella formazione ideale del campionato, la scorsa stagione”.
GABY JEAN – “Ho scelto Lecce perché ho considerato il progetto importante. Sono venuto qui con molte ambizioni e voglia di fare bene, spero di integrarmi al più presto.
La Serie A è veramente difficile, è un torneo fisico, tattico. Sono pronto per dare il mio contributo e affrontare questa sfida, voglio farmi conoscere e integrarmi bene con la squadra. Spero di non deludere i tifosi.
I difensori italiani sono tra i migliori in Europa. So che Umtiti è rimasto molto legato a questo club. Lo prendo come esempio, soprattutto il suo modo di rispettare gli avversari in campo.
Il fatto che ci siano molti francesi mi aiuta molto, non vedo l’ora di apprendere l’italiano per inserirmi bene. Mi sono allenato bene quest’estate e ho giocato le prime due partite in Francia.
I primi allenamenti mi hanno sorpreso, tuttavia l’anno scorso sono stato quello più impiegato e il calciatore che ha percorso più chilometri. Ho scelto la maglia numero 19 perché è il giorno del mio compleanno, per me significa rinascita, sono sono qui per questo”.