Il Lecce ha iniziato il suo ritiro pre-campionato nella valle dello Stubai a Neusfit, Austria.
La scelta della location, fatta da mister Gotti in accordo con lo staff tecnico e la società, è ideale per le condizioni climatiche favorevoli, con temperature diurne intorno ai 20 gradi e notturne che scendono a 6-7 gradi.
Neusfit è una sede già utilizzata da altre squadre importanti come Ajax, Spartak Mosca, Eintracht di Francoforte, le nazionali di Spagna e Francia, e club italiani come Bologna e Genoa. La squadra del Lecce è arrivata a Innsbruck poco prima di mezzogiorno. Il ritiro durerà fino al 28 luglio.
Il gruppo è composto da 26 calciatori della Prima Squadra e 12 giovani della Primavera. Berisha e Ramadani arriveranno il 20 luglio a causa di impegni con le rispettive nazionali, mentre lo spagnolo Gonzalez è assente per ulteriori accertamenti medici a Barcellona, per il problema cardiaco sopravvenuto.
Nel pomeriggio, i giocatori hanno svolto un lavoro di riscaldamento in palestra, seguito da una seduta di allenamento tecnico e individuale sui due campi a disposizione, iniziata con un briefing di Gotti con la squadra.