Questa mattina nella sala stampa Sergio Vantaggiato, al Via del Mare, è stato presentato il centrocampista francese Balthazar Pierret. Erano presenti il responsabile dell’area tecnica Pantaleo Corvino e il direttore sportivo Trinchera.
Corvino lo ha presentato così: “Pierret era un nostro obiettivo a gennaio ed è rimasto tale, è un centrocampista, un mediano che lavora dietro la linea della palla, bravo nel gioco aereo; ha una buona tecnica, è un mancino”.
Pierret che firmato fino al 2027 con opzione, ha affermato: “Non è stato necessario dirmi molto per convincermi – ha detto il centrocampista francese – mi considero polivalente e preferisco essere un centrocampista difensivo. Però sono a disposizione dell’allenatore. Non vedo l’ora di iniziare a giocare”.
Il centrocampista francese ha scelto la maglia numero 75.
A margine della conferenza stampa Pantaleo Corvino ha fatto il punto sul mercato: “Non confermiamo e non smentiamo le voci e i nomi che leggete sui giornali”. Ha poi spiegato che Bleve resterà a giocare alla Carrarese dove potrebbe andare in prestito pure Pablo Rodriguez. Con il portiere Brancolini ci sarà una risoluzione del contratto; Daka dovrebbe andare al Ravenna, Salomaa seguirà probabilmente Coppitelli. In uscita pure Sansone, il quale non risponde alle caratteristiche di esterno alto che desidera Gotti. Anche per Maleh si cercherà una soluzione.