LECCE – Sarà il manto erboso del Via del Mare ad ospitare la partita tra Lecce ed Empoli, gara del 32esimo turno di serie A che quanto un autentico scontro salvezza tra due squadre che cercano punti pesanti per mettere un gradino tra loro e le dirette in seguitrici in classifica. A pochi giorni da questa delicata sfida parla il capitano del Lecce Alexis Blin che traccia i connotati di questa sfida.
“Questa partita, io vorrei dire che non è la partita che decide totalmente il campionato. Saremo ancora vivi se perdiamo la partita. Vorrei togliere un po’ di pressione alla squadra, al di là di questo penso che dobbiamo pensare già alla nostra stessa prestazione prima di pensare alla partita con l’Empoli. Dobbiamo pensare a noi, a come faremo la nostra partita, a come giocheremo e sappiamo che sarà una partita difficile da giocare però adesso, parlo di adesso, pensiamo solo alla nostra prestazione”.
Blin che indossa ormai stabilmente la fascia di capitano, ha trovato continuità. Con mister Gotti è stato sempre titolare, in un ruolo, accanto a Ramadani davanti alla difesa, che lo soddisfa sia da un punto di vista tattico ma anche chiaramente da un punto di vista personale perché ha ritrovato quella fiducia che evidentemente mancava.
“Sono contento perché effettivamente mister Gotti mi dà la sua fiducia, però ogni giorno, ogni settimana devo rendere la fiducia che mi dà, perché nel calcio può succedere tutto da una settimana all’altra. Anche quando ero all’inizio campionato che non giocavo tanto, ero la stessa persona”.
Il suo rendimento passa chiaramente anche attraverso questa nuova disposizione tattica che mister Goti ha dato alla squadra
“Mi sento bene a giocare a due così non è solo come il mister decide di praticamente mettersi è più l’atteggiamento che metti delle partite della concentrazione e la voglia di vincere questo l’abbiamo secondo me ritrovato negli ultimi partite”.
Dunque sarà un Lecce proiettato al lavoro su se stesso, si guarda con attenzione alle prestazioni e al rendimento dei giocatori e poi nelle prossime ore magari si analizzerà il prossimo avversario, l’Empoli, perché con la giusta determinazione si può affrontare qualsiasi avversario, questo in sintesi il discorso fatto da mister Gotti alla squadra.
“Siamo rimasti concentrati su di noi e non ci siamo messi tanta pressione, siamo veramente concentrati su noi. Adesso vedo che siamo messi bene, poi domani vedremo”.
M.Vecchio