FROSINONE – Regna l’equilibrio allo “Stirpe” nello scontro diretto tra Frosinone e Lecce che si chiude sull’1-1. Apre le marcature Cheddira in pieno recupero nel primo tempo. La pareggia su rigore nella ripresa Krstovic, con l’aiuto del palo e del portiere Cerofolini. Un punto a testa. I salentini salgono a 25, i ciociari a 24. Domenica prossima arriva il Verona dell’ex Baroni al Via del Mare.
LE SCELTE – Eusebio Di Francesco conferma il tridente, con l’intoccabile Soulé a destra e Harroui a sinistra. In mezzo confermato Cheddira. A centrocampo: Brescianini e Mazzitelli. C’è anche Gelli. Difesa a quattro Zortea, Okoli, Romagnoli e Valeri. In porta più Cerofolini. D’Aversa in avanti rilancia Krstovic e Banda nel tridente. Con loro sulla destra Almqvist. A centrocampo Kaba, Ramadani e Rafia. In difesa Pongracic, al fianco di Baschirotto. Arbitra Marco Guida della sezione di Torre Annunziata.
REGNA L’EQUILIBRIO – Al 2′ problemi per Harroui: cambio forato per Di Francesco, entra Reinier due minuti dopo . Al 5′ Cheddira si gira, calcia di prima intenzione e Falcone devia in angolo . Baschirotto, al 9′, per Krstovic, ma il pallone è impreciso e Cerofolini controlla bene . Al 12′ Valeri alto, ma Falcone respinge. Al 13′ Banda calcio in porta da fuori area, ma Cerofolini para in due tempi. Al 16′ azione offensiva dei padroni di casa con Reinier che viene chiuso da Gendrey. Al 26′ Cerofalini dice no a Krstovic, invitato da Krsotvic, e spedisce in angolo. Valeri, ale 32′, ci prova dalla distanza ma il tiro si spegne di poco fuori. Reinier, al 37′, tenta il tiro con Falcone che salva senza problemi. Soulé, al 40′, allarga a sinistra per Valeri, traversone al centro per Okoli e provvidenziale anticipo da parte di Kaba. Sempre l’ex Juve, al 41′, entra in area e col sinistro centra in pieno Gallo. Due minuti recupero e al 46′ cicociri in vantaggio: punizione battuta in area, sponda di testa di Romagnoli, Falcone smanaccia dalle parti di Cheddira che controlla e scarica un bolide sotto la traversa. Con il punteggio di 1-0 termina il primo tempo. Decide il gol di Cheddira nel recupero. Si riparte: nessun cambio per ambo le parti. Soulé, al 48′ in verticale sulla destra per Zortea, che serve un pallone a centro area con Falcone che risponde presente. Rafia e Zortea si accendono al 52, Guida mette tutto in ordine. Rigore per il Lecce: retropassaggio horror di Zortea, che dà il via libera a Krstovic. L’attaccante entra in area e viene steso da Cerofolini. Al tiro Rafia, troppo centrare, e Cerofolini para. Calcio di rigore da ribattere: per il Var al momento della battuta, c’erano giocatori del Frosinone già in area. Al tiro va Krstovic: pari interno, Ci mette lo zampino Cerofolini ed è gol: è 1:1 al 62′. Gelli colpisce una traversa al 63′. Bresciani al 70′ colpisce male un pallone arrivato in area, con Falcone che para senza problemi. All’80’ Piccoli sull’uscita di Cerofolini, prova ad anticiparlo di testa ma manda la palla sul fondo. Kaio Jorge, neo entrato, va vicinissimo al gol al 89′. Ci prova ancora Seck, ma la sfera viene spedita in angolo. Sei minuti di recupero. I padroni di casa ci credono e chiudono in avanti. Al 94′ conclusione da fuori area di Mazzitelli, respinta col volto di Baschirotto che poi rimane a terra. Falcone spedisce in angolo al 97′ e salva il risultato su Kajo Jorge.Un punto a testa: si chiude 1-1.
FROSINONE-LECCE 1-1: IL TABELLINO
MARCATORI: 46′ Cheddira, 62’Cerofolini (aut.)
FROSINONE (4-3-3) Cerofolini; Zortea, Okoli, Romagnoli, Valeri; Brescianini (78′ Barrenechea) , Mazzitelli, Gelli (78′ Ghedjemis) ; Soulé, Cheddira (88′ Kaio Jorge), Harroui (4′ Reinier, 88′ Seck). Allenatore: Di Francesco.
AMMONITI: 44′ Reinier, 55′ Almqvist.
LECCE (4-3-3) Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo; Kaba (61′ Gonzalez), Ramadani, Rafia (67′ Oudin); Almqvist (76′ BLINi), Krstovic (76′ Piccoli), Banda (67′ Sansone). Allenatore: D’Aversa.
ARBITRO: Guida di Torre Annunziata