LECCE – Un 4-0 pesante subito al Via del Mare dal suo Lecce dall’Inter e Roberto D’Aversa commenta così la sconfitta dei suoi: “Nel primo tempo abbiamo fatto una gara da pareggio contro una grande squadra. Contenere questa Inter non è semplice. Bisogna resettare e pensare alla prossima. I tifosi ci hanno spinto per oltre 90′ e loro pretendono il massimo. Loro possono competere con squadre che vincono scudetti. Anche stasera abbiamo tirato 10 volte in porta. Però concediamo gol troppo facilmente. Ma le situazioni le creiamo. Il primo gol? Nasce anche da una palla persa nostra. Credo che abbiamo giocato per più di 55′. Dobbiamo rimanere sempre corti e migliorare alcuni aspetti. Non devono venire meno le certezze con cui abbiamo conquistato i 24 punti. Abbiamo tre partite con squadre alla nostra portata. Non dobbiamo smontare quello che si è fatto fino ad adesso”.
ECCO INZAGHI – La parola, poi, passa a mister Simone Inzaghi: “La fortuna di noi allenatori è avere dei giocatori come i miei. Dobbiamo essere felici del percorso fatto e guardare all’Atalanta. Abbiamo anche sofferto. Abbiamo preparato la partita con la massima concentrazione. Fino al 2-0 il Lecce ci ha messi in difficoltà. Ottimi giocatori, ottima società e ottimo pubblico. Si salverà”.
ECCO BLIN – “Potevamo pareggiare in piu occasioni. Loro sono stati molto efficaci e il loro secondo gol ci ha fatto male. Non siamo riusciti a riprendere la partita. Ai ragazzi ho detto che non dobbiamo mollare a e alzare il livello. Mettere l’atteggiamento giusto. Io sento carico, perché per i tifosi mi viene da dire che dobbiamo dare il massimo per loro. Sull’aspetto mentale siamo ok e siamo dentro le partite. Dobbiamo provare a fare girare bene le cose. Dobbiamo essere piu efficaci nel fare gol e anche nel difendere. L’atteggiamento c’è”.