LECCE – Sul manto erboso dello stadio Via del Mare, domenica con calcio d’inizio alle ore 18:00, il Lecce affronterà la capolista Inter in un match decisamente proibitivo sulla carta visti i valori delle due squadre e soprattutto si tratta di un match che arriva in un momento particolare per la squadra giallorossa con un girone di ritorno che almeno sul piano dei risultati sta penalizzando la squadra di D’Aversa. Ne abbiamo parlato con il portiere Wladimiro Falcone.
“Diciamo che dentro lo spogliatoio non è che siamo felicissimi, questo lo noto. Siamo non dico preoccupati però ecco un pochettino allerta c’è, perché sappiamo di aver fatto bene all’inizio poi ci siamo un po’ arrestati soprattutto in questo girone di ritorno. Quindi con il gruppo ci parliamo spesso, facciamo riunioni tra di noi e anche tra i senatori quelli un pochettino più vecchi e la cosa bella è che comunque tra di noi siamo compatti”.
Nel girone di ritorno il Lecce ha collezionato 14 gol al passivo in appena 6 gare. Nel girone di andata complessivamente erano stati 25 gol subiti. Esiste certamente un problema dei troppi gol subiti, soprattutto su palla inattiva, ben 10 quelli subiti dalla formazione giallorossa.
“Sappiamo che abbiamo preso tanti gol soprattutto su palla inattiva questo non va assolutamente bene però secondo dobbiamo stare un pochettino più concentrati magari in alcune occasioni, sappiamo che in serie A comunque c’è gente che calcia bene e soprattutto colpitori molto importanti quindi dobbiamo stare più concentrati”
E dunque adesso attenzione e occhi puntati sul prossimo match di campionato. Contro la capolista Inter non esiste una ricetta, dice Falcone, per battere una squadra con questa forza, però detta in qualche modo le linee guida ai suoi compagni.
“Ricette non ce ne sono per battere l’Inter però proveremo a metterli in difficoltà. Sappiamo di giocare in casa con la scritta i nostri tifosi quindi cercheremo di fare soprattutto una grande prestazione poi se verrà risultato sarà tanta roba e ci darà morale perché fare risultato contro questa Inter e è una cosa importantissima però l’importante è tornare a fare una una bella prestazione che appunto per poi proseguire verso le prossime partite al migliore dei modi”.
M.Vecchio