Sticchi Damiani a TeleRama: “Peccato, abbiamo sprecato troppo”

0

LECCE – Al termine della gara Lecce-Cagliari terminata 1 a 1 con i gol di Gendrey e Oristanio, il presidente del Lecce Saverio Sticchi Damiani ha parlato ai microfoni di TeleRama:

Lecce – Cagliari uno a uno, se non si può vincere una partita l’importante è non perderla, partiamo da questo principio intanto.
” Sì, partiamo da una grande prestazione della squadra che credo per 60 minuti ha dominato. Ho rivisto un po’ le occasioni mancate del possibile raddoppio, sono davvero tante, clamorose. Dispiace, altre volte siamo stati più bravi, più cinici invece in questa occasione la squadra che ha fatto una grandissima prestazione, a mio avviso purtroppo ha sciupato alcune occasioni clamorose per raddoppiare. Può succedere, succede a squadre ben più importanti della nostra e ben più blasonate. Quindi è una è una legge del calcio poi la legge prevede pure che si subisca il pareggio di solito in questi casi”.

Risultato giusto sostanzialmente?
” No, il risultato non è giusto. È una prestazione che ripeto, avessimo realizzato la metà delle occasioni clamorose che abbiamo avuto, era da vittoria limpida, da vittoria netta. È un po’ il mio rammarico, lo meritavano i ragazzi, lo meritava il mister a coronamento di un grandissimo girone di andata che rimane un grande girone di andata ovviamente. Non è certo la mancata vittoria a poter in qualche modo limitare il giudizio ampiamente positivo di questo girone d’andata dove la squadra ha fatto benissimo e dove mi sembra, non credo di sbagliarmi nel dire, che non abbia mai perso uno scontro diretto che credo che sia un dato in serie A senza precedenti per il Lecce”.

Per quanto riguarda, senza voler creare giustamente alibi o attenuanti, l’arbitraggio come le è sembrato?
“Ma facciamo una battuta. Il giorno in cui avrò io (il Lecce) un arbitraggio del genere sarà un giorno indimenticabile per noi. Non mi è mai accaduto così, ma non mi riferisco a tutti gli episodi, non ci sono episodi eclatanti ovviamente sia ben chiaro, però tutti gli episodi mezzi e mezzi non averne uno dico uno a nostro favore in 90 minuti è tanta roba però noi dobbiamo essere bravi e capire comunque che il risultato è un risultato che potevamo determinarlo anche noi realizzando le occasioni del raddoppio e ora non saremo certamente a parlare dell’arbitro”.

 

M.Vecchio

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONDIVIDI
Articolo precedenteLiguori ironizza: “Complimenti a Massa”
Articolo successivoLecce, martedì la ripresa