MILANO – Andrea Tarozzi, il vice di Roberto D’Aversa, squalificato, ha commentato nel post match la sconfitta per 2-0 del Lecce al Meazza con l’Inter: “Quando si prende gol, ovviamente qualcosa di meglio si può sempre fare. Abbiamo avuto un paio di palle gol e speravamo di riuscire a pareggiare, ma affrontare l’Inter è davvero complicato: abbiamo provato a tenere in piedi la partita il più possibile, poi ci sono stati la maglia di Arnautovic e l’espulsione di Banda che hanno complicato il tutto. D’Aversa avrebbe voluto essere in panchina, ma oggi ho avuto io l’occasione di guidare la squadra in questo stadio meraviglioso”.
Poi, entra più nel dettaglio nell’analisi del match: “La squadra è molto giovane. Stiamo migliorando giorno dopo giorno: giocare a San Siro contro l’Inter è complicato, ma siamo soddisfatti perché non ci siamo mai tirati indietro. Abbiamo provato a prenderli più alti nel secondo tempo, ma poi la partita si è spostata dalla loro parte. Abbiamo provato in tutte le maniere a non concedere troppo all’Inter, ma loro hanno prodotto tanto e si sono procurati diverse palle gol. Il centrocampo nerazzurro è di grandissima qualità, abbiamo provato ad avere le stesse doti tecniche degli avversari ma poi sono stati loro ad avere la meglio”.
I giallorossi sono una delle squadre più giovani della serie A: “Siamo una delle squadre ad aver prodotto di più contro l’Inter. Abbiamo avuto le nostre occasioni, dovevamo cercare di concedere poco e sfruttare le chance che ci sono capitate: penso alla palla gol per Strefezza nel primo tempo e al clamoroso colpo di testa di Rafia nella ripresa”.