Banda: “Devo crescere e segnare di più”

0

LECCE – Per Lameck Banda è un momento d’oro e per l’attaccante zambiano, 22 anni, è arrivata anche la convocazione per prestigiosa la Coppa D’Africa: “Sono contento, mi godo il momento e spero di fare bene in questa competizione, ma anche con il Lecce“.

La vittoria del “Via del Mare” nello scontro diretto con il Frosinone è stata molto importante, ma bisogna subito guardare oltre: “Quella di sabato stata una vittoria molto importante per il nostro gruppo che ci ha permesso di ritornare al successo e far tornare il sorriso ai nostri tifosi”.

Dodici presenze, due gol e 4 assist nel campionato in corso e l’obiettivo è crescere ancora e migliorare tanto: “Sbagliare fa parte del gioco, non ci penso a quello che sbaglio è impossibile pensare di segnare in ogni occasione, certamente devo migliorare ma questo fa parte del mio percorso di crescita. Penso che devo migliorare sotto porta, posso segnare più gol e fornire più assist ai miei compagni, ma sono tante le cose da migliorare e in particolare devo imparare a stare più dentro il gioco”.

Il compagno di squadra che lo spingere quotidianamente a migliorare con continui suggerimenti e rimproveri è Ylber Ramadani: “Ylber mi incita sempre a fare meglio, in campo discutiamo, ma poi va sempre tutto ok“.

Sabato il Lecce farà visita alla capolista Inter e i giallorossi vogliono, e devono fare bene: “Sappiamo che è una delle gare più complesse della stagione. Stiamo lavorando per presentarci al meglio delle nostre capacità per poter fare una grande prestazione”.

Infine, ecco il sui sogno del cassetto: “Adesso penso solo ed esclusivamente a lavorare e impegnarmi per il Lecce, ovviamente il sogno di ogni calciatore è quello di giocare per un top club. Dobbiamo fare altri punti, i 20 sono importanti, ma non ci dobbiamo fermare”.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail