EMPOLI – Il Lecce non sa più vincere e torna dal “Castellani” di Empoli con un 1-1. Quarto pareggio di fila per la squadra di D’Aversa che non conquista i tre punti da ben 10 gare. Il primo tempo, dai ritmi alti, si chiude sullo 0-0, inizialmente sono i giallorossi ad essere più propositivi e pericolosi. Gli azzurri, però, crescono sul finire della prima frazione di gioco e hanno la meglio nel possesso palla. Nella ripresa, al 64′, Banda dalla lunga distanza porta in vantaggio i suoi, ma nell’occasione Berisha non è impeccabile e si fa passare il pallone tra le gambe. Cambiaghi, al 71′, mette a segno l’1-1. Cross del giocatore azzurro in area, Rafia la devia con il ginocchio ma la mette alle spalle di Falcone, colpendo prima la traversa e poi la rete. Un punto a testa: i toscani salgono a 12, i salentini a 17. Sabato prossimo si ritorna in campo e i giallorossi ospiteranno al “Via del Mare” il Frosinone con fischio d’inizio alle ore 15:00.
IL TABELLINO
EMPOLI- LECCE: 1-1
MARCATORI: Banda 64′, Marin, 71′ Cambiaghi
EMPOLI (4-2-3-1) – Berisha; Bereszynski (46′ Ebuhei), Ismajli, Luperto, Bastoni S.; Kovalenko (79′ Kovalenko) , Grassi, Maleh (62′ Marin); Cambiaghi, Caputo (41′ st Ebuehi) Shpendi) , Cancellieri (Giasi 80′). Allenatore: Andreazzoli.
LECCE (4-3-3) Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Dorgu (46′ Gallo); Gonzalez (69′ Blin) , Ramadani (85′ nKaba), Oudin ( 59′ Rafia); Sansone, Piccoli (59′ Krstovic), Banda. Allenatore: D’Aversa.
AMMONITI: 4′ Gonzalez, 37′ Maleh, 50′ Grassi, 75′ Ramadani.
ARBITRO: Colombo.
NOTE 2′ pt, 5′ st.