LECCE – Roberto D’Aversa presenta lo scontro diretto per la salvezza con il Verona dell’ex Marco Baroni, in programma domani al “Bentegodi”: “Indipendentemente dal loro sistema di gioco, dobbiamo essere pronti a capire che partita ci aspetta. Partiranno forte davanti al loro pubblico che spinge tanto, saranno agguerriti. Dobbiamo essere pronti a livello fisico e mentale per portare a casa un risultato positivo. In queste partite -ha dichiarato il tecnico abruzzese- i punti valgono doppio. Cambierà qualcosa sotto l’aspetto delle posizioni in campo se giocheranno col vertice alto o col vertice basso. Dobbiamo andare in campo con personalità, alla ricerca della prestazione”.
MEDIANA DA RIFARE – “Blin gioca al 100% almeno che non succede qualcosa nel viaggio. Un leader silenzioso, una garanzia, di questa squadra. Si allena sempre al massimo, può ricoprire qualsiasi ruolo. Contro il Milan stavamo perdendo, è entrato lui assieme ad altri e hanno ribaltato la partita. Oudin ha lavorato molto bene. Il dubbio a centrocampo è su un giocatore, i due terzi del centrocampo sono già fatti. Berisha? Sta crescendo molto, in nazionale ha avuto un problema e ha dovuto mettere due punti di sutura. Lo stiamo valutando. In queste due settimane, c’è qualcuno che ha lavorato molto bene, devo valutare anche questo”.
DUBBI IN AVANTI – “Sansone per quello che sta facendo meriterebbe di giocare dall’inizio, domani valuterò. Piccoli in queste due settimane ha lavorato benissimo. Krstovic lo posso valutare per quello che ha fatto qui negli ultimi giorni. Sono quei dubbi che un allenatore vorrebbe sempre avere”
L’EX BARONI – “La partita è importante, ma non perché dall’altra parte c’è Baroni. Mi auguro di scrivere pagine importanti per questo club, come ha fatto lui. Si tratta di uno scontro diretto e ci stanno aspettando come vittima sacrificale per uscire dalle loro situazioni problematiche. Tra Roma e Milan abbiamo lasciato cinque punti. Tre per demerito nostro e due per quello che sappiamo tutti”.
SU CONTE – “Ha avuto parole di elogio per tutti. Per il club e per i dirigenti. L’ho conosciuto in passato e rientra fra i tifosi della squadra, così come altri personaggi di questa città. Tipo Miccoli. C’è stima reciproca, mi auguro di rivederlo in questo campionato”.
Si gioca domani alle ore 18:30, arbitra La Penna della sezione di Roma 1.