LECCE – Il presidente del Lecce, Saverio Sticchi Damiani, commenta così quanto successo in Lecce-Milan nell’episodio del gol annullato ai suoi dal Var in pieno recupero:
“Devo essere lucido. Sto cercando di trasmettere una cultura del rispetto. Continuo su questa strada, ma devo essere aiutato. Serve però maggiore attenzione. La lettura che ci sarà proposta è del pestone, ma ne succedono tante di queste occasioni. Anche in futuro se succede contro di noi il Var deve intervenire.
Questa è una piazza che vive di passione e stasera la gente va via con un brutto stato d’animo, di fronte a un finale leggendario e da favola con un tiro dai 40 metri. Si sta perdendo la misura.
Non dico che il Lecce è perseguitato, ma che il var sta diventando diabolico.
Si deve avere lo stesso atteggiamento con tutta la partita.
I ragazzi erano molto dispiaciuti e arrabbiati. Continuo a comportarmi senza esuberanze in pubblico. Il sistema però non deve farmi perdere credibilità quando io cerco di difendere il sistema. Nel post gara ero particolarmente arrabbiato. Speriamo che prima o poi cambi il vento. La squadra meritava di portare a casa i tre punti”.