La partita più bella: Lecce-Matera per Ant

0

LOgo AnT

LECCE – Bella ed importante iniziativa dell’U.S. Lecce. Il club di Piazza Mazzini ha deciso di scendere, infatti, in campo a favore della Fondazione ANT. In occasione della gara Lecce-Matera, prima dell’inizio della gara, verrà esposto a centrocampo lo striscione della Fondazione, che con i suoi volontari distribuirà prima del’inizio della partita del materiale informativo e sarà presente con dei punti di raccolta, al triplice fischio dell’arbitro, dove sarà possibile offrire un contributo per sostenere il progetto di questa Onlus.

La Fondazione ANT è la più ampia realtà non profit in Italia per le attività gratuite di assistenza sanitaria domiciliare ai malati oncologici. E’ impegnata, inoltre, in progetti di prevenzione oncologica su tutto il territorio nazionale con progetti gratuiti di diagnosi precoce. A Lecce la delegazione nasce nel 2004; il gruppo Ospedale Domiciliare Oncologico è formato da 5 medici, una psico-oncologa e 5 infermieri professionali ed ha assistito gratuitamente a domicilio oltre 3000 pazienti in tutto il territorio salentino.

Le donazioni liberali di privati cittadini e aziende sostengono economicamente il lavoro del personale socio-sanitario e i progetti di prevenzione. L’attività di raccolta fondi su tutto il territorio nazionale è molto impegnativa e continua e viene svolta tramite eventi nazionali e locali.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail