Al Torino basta Buongiorno per battere il Lecce

0

LECCE  – Il Lecce non sa più vincere: al Via del Mare passa di misura, 0-1, il Torino. Succede tutto nella prima frazione di gioco: alla fine primo tempo passano in vantaggio gli ospiti con Buongiorno. I giallorossi rimangono fermi a 13 punti. Domenica prossima si ritorna in campo e la squadra di D’Aversa farà visita alla Roma allo stadio Olimpico per l’undicesima giornata di serie A. Mercoledì, però, i salentini ospitano il Parma in Coppa Italia.

IL MATCH, BUONGIORNO-GOL – Ritmi blandi al Via del Mare. All’11 da punizione Gallo libera al tiro Banda, conclusione centrale bloccata senza difficoltà da Milinkovic-Savic. Al 18′ dalla sinistra Lazaro, ci prova con un tiro cross controllato senza problemi da Falcone. Al 28′ punzione battuta da Lazzaro che si infrange sulla traversa. Al 30′ occasionissima per il Lecce: azione corale in area di rigore con Banda che prova il tiro; ma Milinkovic-Savic intercetta e blocca tutto. Al 32′ Krstovic fa tutto solo ma il suo tiro viene bloccato dal portiere ospite. Al 33′ Gallo crossa per Krstovic che di testa spara fuori. Nervosismo in campo per un contrasto di gioco fra Pongracic e Pellegri. L’intervento di Aureliano riporta la calma in campo. Ricci, al 38′, ci prova dalla lunga distanza: nulla di fatto, tiro troppo alto. Almqvist al 40′ ci prova, lanciato da Ramadami, ma è una telefonata per Milinkovic-Savic. Al 41′ vantaggio del Toro: segna Buongiorno su tiro non precisissimo di Ricci. Dopo 3′ di recupero si va a riposo con un gol di scarto per il Toro  Si riparte: nessun cambio per entrambe le parti. Al 2′ ci prova subito Banda ma il portiere para. All’8′ Bellanova di potentenza, ma viene murato da Gallo. Al 13′ tiro di Sanabria ma spara alto. Gli ospiti si chiudono bene e i giallorossi fanno fatica a rendersi pericoloso, ma ci ci provano in tutti i modi. Squadre stanche e allungate, il Toro si chiude, i salentini pressano in avanti. Sei minuti di recupero in cui succede poco e nulla. Vince 1-0 il Torino e i giallorossi non vincono dalla gara con il Genoa dello scorso 22 settembre.

LECCE-TORINO 0-1: IL TABELLINO

MARCATORI: 41′ pt Buongiorno.

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo (35′ Dorgu); Gonzalez, Ramadani, Rafia (11’st Oudin); Almqvist (11′ st Strefezza), Krstovic (16 st Piccoli), Banda (16′ st Sansone)

TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Vojvoda, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova (95′ Zima), Linetty, Ricci (37′ st Tameze), Gineitis (37′ Ilic); Lazaro; Sanabria, Pellegri (20′ st Zapata) All. Juric.

AMMONITI: 10′ pt Gineitis, 26′ pt Linetty, 35′ pt Gendrey, 40′ pt Rafia, 26′ st Rodiguez, 33′ Gallo.

NOTE: 3′ pt, 6′ st.

TOTALE SPETTATORI: 26.123.

ARBITRA: Aureliano di Bologna.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail