Falcone: “Quest’anno siamo più competitivi”

0

Il portiere del Lecce, Wladimiro Falcone ha fatto il punto della situazione nella conferenza stampa odierna:

PAREGGIO A UDINE – “Secondo me meritavamo di più del pareggio. L’unica pecca è aver regalato quei cinque, dieci minuti a inizio ripresa, però siamo stati bravi a rimetterla in piedi”.

IL LECCE – “Questa squadra mi dà una bella sensazione, senza nulla togliere alla squadra della passata stagione, quest’anno siamo più competitivi, abbiamo una rosa più ampia, quindi possiamo dire la nostra anche con i cambi. La dimostrazione è il gol di Piccoli subentrando dalla panchina. Speriamo di continuare così. Sono fiducioso e contentissimo di loro”.

IL RIGORE CONCESSO ALL’UDINESE – “È stata una dinamica un po’ particolare, non sono riuscito a prendere bene il pallone con il palmo, ma mi è rimasto un pochino sotto prendendola quasi con il polso. Quindi non sono riuscito a deviarla bene e il pallone si è alzato; bravo anche a lui a prendere il tempo e colpire di testa. Sicuramente potevo fare meglio e respingerla meglio”.

PROSSIMI IMPEGNI – “Ci sentiamo pronti ad affrontare queste gare (Torino, Parma in Coppa Italia, Roma e Milan), giochiamo davanti ai nostri tifosi, che è sempre uno stimolo in più. In Coppa vogliamo andare avanti, e poi ci sono due partite contro top club. Non vediamo l’ora di scendere in campo e dare il massimo. Queste quattro sfide diranno molto sul nostro cammino. L’obiettivo è la salvezza, anche se dovesse arrivare all’ultimo secondo”.

OBIETTIVO PERSONALE – “Devo riconfermarmi, dimostrare che in A ci posso stare. Ad aiutarmi in questo ci sono i preparatori, Gigi e Alberto. Spero di fare più clean sheet dell’anno scorso, è importante per me e per la mia difesa”

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail