LECCE – Il Lecce incassa una brutta sconfitta, la seconda di fila, per 4-0 con il quotato Napoli e mister D’Aversa commenta così il k.o. dei suoi: “Una sconfitta che pesa, soprattutto per quel che riguarda il risultato, che a D’Aversa davvero non va giù: “È un grande rammarico. Eravamo partiti bene il primo tempo, in cui abbiamo subito gol da una palla tecnica. Sotto l’aspetto della volontà non posso rimproverargli niente, anche se spiegare un 4-0 è sempre molto difficile. Potevamo pareggiarla Il secondo gol ci ha un po’ tagliato le gambe. Ci dice qual è il nostro percorso. Non sono queste le partite che dobbiamo vincere, ma dobbiamo rammaricarci sul fatto che qualcosa abbiamo comunque concesso, a prescindere da quella che è la qualità degli avversari. Non abbiamo avuto la cattiveria di fare gol: contro squadre così forte quando hai l’occasione ne devi approfittare, anche perché oggi le occasioni le abbiamo avute, ma siamo a commentare un 4-0”.
Un 4-0, forse, troppo pesante: “Credo che nel primo tempo abbiamo fatto anche abbastanza bene. Siamo venuti meno nella parte finale: sul calcio d’angolo potevamo fare gol e le palle che sono entrate dentro l’area, come hanno fatto loro. Chiaro, lì c’è la qualità a fare la differenza, ma credo che ci sia mancata un po’ di determinazione. Abbiamo concesso un po’ troppo”.
Una prestazione non al top per il montenegrino Kvrstovic, ma D’Aversa ha la spiegazione: “Sta giocando sempre e devo dire che sta molto bene. È stato servito un po’ poco: sa far salire la squadra, ti ruba il tempo e sa difendere la palla. Siamo andati poche volte al cross e non abbiamo sfruttato le sue caratteristiche, mandandolo un po’ in giro per il campo. Dispiace aver perso con risultato così, ma è tempo di guardare avanti e pensare già alla sfida di venerdì contro il Sassuolo”.
ECCO GARCIA – “Abbiamo gestito bene e volevamo partire forte. La cosa buona è non avere preso gol. Sono contento dei ragazzi, abbiano perso qualche punto per strada, ma siamo sulla strada giusta.