LAVARONE – Ultima amichevole per il Lecce di Roberto D’Aversa nell’ultimo giorno di ritiro che schiera la squadra col solito 4-3-3 con Falcone in porta, Gendrey, Pongracic, Baschirotto e Gallo sulla linea difensiva; Gonzalez, capitan Hjulmand e Rafia a centrocampo e tridente con Strefezza, Rodriguez e Banda.
Assenti Maleh per un affaticamento muscolare e Ceesay non convocato.
Il Cittadella invece è sistemato in campo con un 4-3-1-2 con Kastrati; Carissoni, Pavan, Angeli, Giraudo; Carriero, capitan Branca, Vita; Tessiore; Magrassi e Baldini.
Arbitra Simone Di Renzo della sez. di Bolzano.
Si gioca al “Bertoldi” di Lavarone.
Il Lecce parte in modo aggressivo con un pressing asfissiante, il Cittadella attende ed è molto ruvido in mezzo al campo dove va giù pesante in modo falloso nonostante sia solo un’amichevole.
Al 12° cavalcata di Gendrey che si mette in proprio e poi calcia ma il tiro rimpalla su un difensore e termina in angolo.
L’approccio dei salentini è molto più positivo rispetto a quello dei veneti.
Al 20° buon numero di Rodriguez con Kastrati che si rifugia in angolo.
Al 33° Gonzalez dopo una bella azione di Rodriguez, calcia in diagonale ma Pavan devia in angolo.
Il primo tempo si chiude a reti inviolate.
I due allenatori cambiano abbastanza ad inizio ripresa.
Nel Lecce ci sono Bleve al posto di Falcone, Blin per Baschirotto, Venuti per Gendrey che però si fa male dopo 20 minuti e al suo posto Dorgu, poi Almqvist per Rodriguez, mentre al 61° ecco Di Francesco per Banda e Bjorkengren per Hjulmand.
Al 48° buona azione di Banda che dopo aver dialogato con Rafia calcia in porta ma la sua conclusione è alta sopra la traversa.
Al minuto 73 il Lecce passa in vantaggio grazie ad un bel tiro di Strefezza che da fuori area la insacca, subito dopo lascia il posto a Corfitzen.
Al 76° Dorgu la mette in mezzo all’area col contagiri e Corfitzen raddoppia.
Azione sull’asse di due campioni d’Italia Primavera, sorrisi per la società salentina che si gode i suoi giovani.
E arriva anche il tris del Lecce al minuto 80, dopo un lancio di 80 metri di Gallo, Almqvist la mette dentro ma per l’arbitro è fuorigioco.
Dopo due minuti però Dorgu scappa via a sinistra e la serve su un piatto d’argento proprio ad Almqvist che gonfia la rete e questa volta è regolare: 3 a 0 per il Lecce.
Termina così con un tris secco per il Lecce e tanti saluti al ritiro di Folgaria. Adesso due giorni liberi e da mercoledì in campo all’Acaya.
Il tabellino
Cittadella: Kastrati, Carissoni, Angeli (1’st Angeli), Pavan, Giraudo, Branca ©️(30’st Maggioli), Vita, Carriero (1’st Amatucci), Tessiore (1’st Embalo), Magrassi (19’st Asencio), Baldini (1’st Pittarello). A disposizione: Veneran, Mattioli, Cecchetto, Sottini, Rizza, Felicioli. Allenatore: E. Gorini
Lecce: Falcone (1’’st Bleve), Pongracic, Baschirotto (1’st Blin), Rafia (37’st Helgason), Gonzalez (44’st Berish), Gendrey (1’st Venuti – 19’st Dorgu), Banda (16’st Di Francesco), Gallo, Strefezza (28’st Corfitzen), Hjulmand ©️ (16’st Bjorkengren) Rodriguez (1’st Almqvist). A disposizione: Brancolini, Listkowski, Smajlovic. Allenatore: R. D’Aversa
Marcatori: 27’st Strefezza , 32’st Corfitzen, 37’st Almqvist
Arbitro: Simone Di Renzo della sez. di Bolzano
Assistenti: Enrico Antonini della sez. di Bassano – Yoan Battan della sez. di Trento