“Quando il calcio era bello”, a Novoli una lunga passeggiata sul viale dei ricordi

0

Una lunga passeggiata sul viale dei ricordi giallorossi ieri sera presso la Biblioteca Comunale di Novoli per la presentazione del libro “Quando il calcio era bello (quasi) tutti i post”.

L’evento è stato organizzato dall’Associazione Fucina Sociale del presidente Simone Caricato.

Ospiti il vicepresidente del Lecce Corrado Liguori e l’ex calciatore del Lecce, Egidio Ingrosso.

Ha moderato l’incontro il collega Massimiliano Cassone che ha dialogato con gli autori del libro Andrea Polo e Francesco Fedele e con gli ospiti, rivivendo, grazie a qualche passaggio dei racconti presenti nel volume, tanti ricordi incentrati sulla storia del Lecce.

Il libro, edito da Il Raggio Verde, è composto da una raccolta di post pubblicati su Facebook sulle vicende che negli anni si sono succedute intorno al club salentino.

E non poteva mancare il commosso ricordo per il collega Sergio Vantaggiato, una stella nel panorama giornalistico, umile e pacato, scomparso troppo presto ma che brilla ancora grazie alla sua unica bontà e alla sua irripetibile professionalità.

Si è parlato di un calcio antico, di un calcio che non esiste più, un calcio con l’orecchio alla radiolina e il cuore oltre ogni ostacolo: emozioni semplici in una calda e afosa serata d’estate.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail