LECCE – Conferenza stampa del direttore dell’area tecnica del Lecce Pantaleo Corvino che ha fatto il punto della situazione sulla stagione appena conclusa, insieme al direttore sportivo Stefano Trinchera:
OBBIETTIVI – “Il presidente mi chiese come primo obiettivo il riequilibrio finanziario. Come secondo, di raggiungere possibilmente qualche obiettivo sportivo”.
NUMERI – “Di ingaggi, compresi gli incentivi all’esodo, sono stati spesi 16 milioni 995 mila euro. Per la campagna acquisti (compreso l’acquisto di Samek) della prima squadra, comprese le commissioni, le procure spesi 5 milioni 954 mila euro per un totale di 22 milioni 949 mila euro. Questo è quanto speso per monte ingaggi, procure e cartellini. Di entrate abbiamo registrato 3 milioni 800 mila euro”.
TIFOSI – “I nostri tifosi sono settimi, ottavi. Come pareggiare la loro passione? Con la verità. Con le risorse che ho a disposizione è impensabile non fare errori, ma uniti possiamo affrontare altre sfide altrimenti se non c’è questa comprensione è demotivante. So bene che non si può avere il consenso di tutti”.
CAMPIONATO – “Il campionato è stato una maratona, bisognava avere la forza di non spaventarsi di fronte a un sorpasso. Prima di aprire un nuovo ciclo ho riflettuto, volevo chiarezza”.