LIVE! Lazio 2 – Lecce 2, doppietta di Oudin, pareggio beffa nel finale

0

ROMA (a cura di Giulio Serafino) – Si accendono i riflettori sull’anticipo della 35esima giornata di campionato tra Lazio e Lecce. I giallorossi arrivano alla sfida con i biancocelesti dopo la sconfitta casalinga col Verona e hanno bisogno di voltare pagina perché nelle ultime 11 gare ne hanno perse nove, e vinta e pareggiata una. La salvezza è nelle mani dei ragazzi di Baroni che però devono sbagliare quanto meno nelle prossime due partite.

La Lazio ha 64 punti, frutto di 19 vittorie, 7 pareggi e sconfitte, ed è terza in classifica e lotta per un posto nella prossima Champion’s; la compagine di Sarri ha il quarto attacco più forte del campionato con 52 gol realizzati e ne ha subiti 26 e dunque può vantare la seconda difesa meno battuta. Mentre il Lecce è sulla casella del 31, ha vinto 7 volte e pareggiato 10 al netto di 17 sconfitte, ha segnato 28 gol e ne ha subiti 41, si trova a 4 lunghezze dallo Spezia terzultimo che incontrerà nel prossimo turno.

All’andata terminò 2 a 1 per i salentini con i gol di Immobile per i biancocelesti e di Strefezza e Colombo per il Lecce.

CLICCA QUI per aggiornare la pagina

TABELLINO

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Hysaj (dal 57′ Pellegrini); Milinkovic, Marcos Antonio (dal 72′ Basic), Luis Alberto; Felipe Anderson (dal 57′ Pedro), Immobile, Zaccagni. A disposizione: Maximiano, Adamonis, Gila, Radu, Patric, Marusic, Fares, Bertini, Cancellieri, Gonzalez. Allenatore: Maurizio Sarri.

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Blin, Hjulmand, Oudin (dal 81′ Helgason); Strefezza, Colombo (dal 67′ Ceesay), Banda (dal 67′ Di Francesco). A disposizione: Bleve, Brancolini, Romagnoli, Pongracic, Askildsen, Tuia, Gonzalez, Ceccaroni, Persson, Maleh, Cassandro, Pezzella. Allenatore: Marco Baroni.

Marcatori: 34′ Immobile, 45’+2 e 50′ Oudin
Ammoniti: 8′ Lazzari, 12′ Banda, 64′ Oudin, 77′ Pellegrini, 78′ Falcone, 80′ Blin, 80′ Milinkovic, 93′ Gonzalez
Recupero: 2′ pt, 6′ st
Arbitro: Fabio Maresca della sez. di Napoli.
Assistenti: Alessandro Costanzo della sez. di Orvieto – Matteo Passeri della sez. di Gubbio. IV Ufficiale: Juan Luca Sacchi della sez. di Macerata. VAR: Michael Fabbri della sez. di Ravenna (AVAR) Salvatore Longo della sez. di Paola.

🟢 Atmosfera da brividi allo stadio “Olimpico” di Roma dove sono in 45mila sugli spalti, 2mila di fede giallorossa. Squadre quasi pronte per darsi battaglia: Lecce al gran completo che torna a puntare su Lorenzo Colombo, ai suoi lati Strefezza e Banda. Oudin sempre ancora in mediana. Sarri recupera Zaccagni nel tridente con Immobile e Felipe Anderson. Lazio in maglia celeste, Lecce in completo rosso fuoco: ci siamo quasi, pronti a partire!
2′ Molto chiaro il canovaccio del match sin dai primissimi minuti: è la Lazio a comandare i ritmi, il Lecce cerca quando può la velocità di Lamek Banda.
5′ Scatto in velocità di Lazzari: Baschirotto rinviene e lo chiude in fallo laterale.
6′ Primo tiro della partita, lo opera il Lecce: azione che si sviluppa a sinistra, dai piedi di Banda, che serve l’accorrente Oudin che dal limite dell’area non inquadra lo specchio.
8′ 🟨 Arriva il primo giallo della partita: lo rimedia Lazzari che usa i metodi forti su Banda.
9′ Palla scodellata in area dalla trequarti mancina da parte di Hjulmand: libera la difesa capitolina.
12′ 🟨 Banda ricambia il fallo su Lazzari e si becca anche lui l’ammonizione. Era diffidato: salterà lo scontro diretto contro lo Spezia.
16′ Azione insistita da parte della Lazio: Immobile trovato bene in area, serve Felipe Anderson, ma Gallo allontana il pericolo per tre volte consecutive.
20′ Proteste di Lazzari per un presunto pestone ricevuto da Banda: l’arbitro fa giocare, mentre di accende un battibecco tra il biancoceleste e mister Baroni.
21′ Calcio di rigore per il Lecce! Contatto in area tra Blin e Hysaj: il direttore di gara dopo qualche secondo assegna il penalty.
23′ Dischetto Gabriel Strefezza stavolta sbaglia: tiro troppo angolato dell’italo-brasiliano che deposita al lato. Provedel aveva intuito l’angolino.
28′ Il Lecce non si perde d’animo dopo il rigore fallito, ma è la Lazio a rendersi pericolosa: corsa in campo aperto di Lazzari che cavalca tutto l’out destro, cross teso al centro dove fa buona guardia Umtiti.
30′ Bella palla di Milinkovic per Immobile: l’azzurro entra in area, ma Baschirotto chiude con Falcone che completa il disimpegno anche con l’aiuto di Gendrey.
34′ ⚽ GOL DELLA LAZIO! Alla fine la Lazio fa pagare dazio al Lecce: grande filtrante di Luis Alberto per Ciro Immobile che a tu per tu con Falcone non sbaglia e fa esplodere l’Olimpico. 1-0 Lazio, al primo tiro nello specchio.
39′ Ancora Lazio pericolosa: Luis Alberto cerca ancora  Immobile al centro, Gendrey evita guai.
42′ Falcone evita il 2-0. Recupero palla alto della Lazio su Umtiti, palla subito per Milinkovic che tira ad incrociare, ma l’estremo difensore giallorosso se la cava con i piedi.
45′ 2′ di recupero.
45’+1 Hjulmand apre il gioco per Gendrey: bello spunto del francese che arriva sul fondo, crossa per Banda, anticipato da Lazzari che si rifugia in corner.
45’+2 ⚽ GOL DEL LECCE!!! All’ultimo respiro prima del riposo il Lecce la riprende, in maniera anche meritata. Ancora interessante l’asse tra Hjulmand e Gendrey che trova in orizzontale Remi Oudin: controllo e tiro chirurgo dell’ex Bordeaux che non lascia scampo a Provedel e trova la sua prima gioia in giallorosso!
45’+3 Finisce così il primo tempo: squadre al riposo sull’1 a 1.
45′ Riprende la partita: non ci sono novità nelle due formazioni in campo.
48′ Parte bene il Lecce che comanda il possesso per i primi minuti di questo secondo tempo.
49′ Giocata individuale di Lamek Banda: palla ricevuta nel suo settore di competenza, salta un diretto avversario, poi il tiro potente ma centrale che Provedel smanaccia in angolo.
50′ ⚽ GOL DEL LECCE!!! Il Lecce completa il sorpasso, ancora con Rémi Oudin! Bel taglio di Strefezza, Colombo si porta dietro la difesa laziale, si crea lo spazio per Oudin che di prima intenzione sigla la sia doppietta!
57′ 🔁 Cerca di dare una scossa dalla panchina Maurizio Sarri che opera i primi due cambi. Hysaj e Felipe Anderson lasciano il campo per Pellegrini e Pedro.
59′ Riparte Colombo che serve Strefezza sulla corsia centrale: il 27 prende la mira ma tira debolmente.
60′ Occasione Lazio con Milinkovic che impatta di testa, ma manda fuori.
62′ Dominio territoriale da parte dei padroni di casa, alla disperata ricerca del gol. Baroni urla ai suoi di tenere alto il baricentro.
64′ 🟨 Ammonito Remi Oudin.
66′ Altro tentativo dalla distanza di Oudin che però stavolta pretende troppo.
67′ 🔁 Primi doppi cambi anche in casa Lecce: escono Banda e Colombo, dentro Di Francesco e Ceesay.
69′ Calcio d’angolo per il Lecce battuto sul secondo palo: Blin ci arriva di testa, ma non impatta bene. Palla fuori.
72′ 🔁 Esce Marcos Antonio, dentro Basic.
74′ Brividi per Falcone: cross in area di Milinkovic, Immobile la sfiora soltanto, palla che esce fuori di poco.
75′ Pericolo nell’area giallorossa: Immobile affronta Baschirotto, serie di rimpalli nei sedici metri, poi Umtiti libera.
76′ 🔁 Altro doppio cambio per Baroni che richiama Gendrey e Strefezza, dentro Romagnoli e Gonzalez. In questo modo Baschirotto scivola a destra, mentre Oudin passa nel tridente offensivo.
77′ 🟨 Giallo per Pellegrini, duro su Gonzalez. Ammonito per proteste anche Sarri.
78′ 🟨 Cartellino giallo per Wladimiro Falcone: punita la sua perdita di tempo.
80′ 🟨 Continuano a fioccare i cartellini: Blin per aver allontanato la palla, Milinkovic per comportamento scorretto.
81′ 🔁 Esce il grande protagonista della serata, Oudin: al suo posto Helgason.
86′ Bel controllo palla di Pedro al limite dell’area di rigore circondato da maglie rosse. Il tiro però è centrale.
90′ 6′ di recupero.
90’+2 Palo pieno di Pedro. Azione che si sviluppa da un corner, palla all’ex Barcellona che ha tutto il tempo e lo spazio per prendere la mira e colpisce in pieno il palo. Grande tiro.
90’+3 🟨 Giallo per Gonzalez per una trattenuta.
90’+4 ⚽ GOL DELLA LAZIO! Pareggio della Lazio con Milinkovic Savic: azione convulsa nell’area di rigore salentina, serie di rimpalli, Romagnoli non riesce ad allontanare e ci pensa Sergej a correggere in rete.
90’+6 Alla fine finisce in pareggio. Risultato giusto, ma il Lecce ha sciupato l’impresa ad una manciata di secondi dalla fine.
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail