LECCE – Lecce-Napoli è il secondo anticipo del venerdì valido per della 29esima giornata di Serie A. Una gara tosta per i giallorossi che vengono da un periodo nero di 5 sconfitte di fila e con zero gol segnati all’attivo, sempre nelle ultime cinque gare. La zona retrocessione ora è a soli 8 punti di distacco (il terz’ultimo è il Verona). La squadra di Luciano Spalletti, capolista indiscussa della serie A, ha un forte vantaggio in classifica, e punta a cancellare il 4-0 subito contro il Milan per rilanciare il morale del gruppo anche in vista dell’andata dei quarti di Champions sempre contro i rossoneri.
Baroni senza lo squalificato Blin, oltre a Dermaku e Pongracic sempre indisponibili. Nel 4-3-3 spazio a Baschirotto-Umtiti al centro, Gendrey a destra e Gallo a sinistra (favorito su Pezzella). In mediana Maleh, Hjulmand e Gonzalez mentre in attacco è certo di una maglia Strefezza, mentre Ceesay se la gioca con Colombo e Di Francesco a sinistra con Banda.
Spalletti ancora senza Osimhen, recupera Bereszynski e soprattutto Olivera che torna subito in ballottaggio con Mario Rui nella linea con Kim-Rrahmani e Di Lorenzo. A centrocampo dovrebbe toccare ad Elmas con Lobotka ed Anguissa mentre in attacco Lozano pronto all’alternanza con Politano per far parte del tridente con Kvaratskhelia a sinistra e Simeone favorito su Raspadori che però ha recuperato.
Radiocronaca in esclusiva su RadioRama: si gioca alle ore 19 al Via del Mare.
LE PROBABILI FORMAZIONI:
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Maleh, Hjulmand, Gonzalez; Strefezza, Ceesay, Di Francesco.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Elmas; Lozano, Simeone, Kvaratskhelia.
Fischio d’inizio: ore 19, stadio Via del Mare.
Arbitra: Manganiello di Pinerolo.
Dove vederla: Danz e radiocronaca in esclusiva su RadioRama.