LECCE – Il Lecce di Marco Baroni domani va a fare visita al “Gewiss Stadium” all’Atalanta. I nerazzurri nell’ultimo turno hanno battuto la Lazio, i giallorossi hanno fermato la Roma sull1-1. Nel match d’andata i giallorossi hanno vinto per 2-1, lo scorso 9 novembre.
Gasperini ritrova Muriel e Maehle dopo il turno di squalifica, ma non ci saranno Scalvini e De Roon. Non ci sarà nemmeno Zapata a causa di una lesione di primo grado della coscia destra. Stagione finita per Hateboer, assente anche Pasalic per rauma distorsivo alla caviglia). Davanti a Musso confermati Toloi e Djimsiti, torna Palomino dal primo minuto. In mediana spazio a Ederson e Koopmeiners, sulle corsie esterne si piazzeranno Zappacosta e Maehle. In attacco si va verso il tridente con Lookman e Boga a supporto di Hojlund.
Pesante l’assenza di Gonzalez nel 4-3-3 di Baroni: lo spagnolo, squalificato, sarà rimpiazzato da Askildsen; Hjulmand e Blin completeranno il reparto di centrocampo. In difesa Tuia al posto dell’infortunato Umtiti, accanto a Baschirotto con Gendrey e Pezzella sulle corsie laterali. In avanti ballottaggio Di Francesco-Banda, con il primo in pole per affiancare Colombo e Strefezza (quest’ultimo non è al top). Tra i pali, come sempre, Falcone.
Fischio d’inizio alle ore 12:30, arbitra Piccinini di Forlì. Radiocronaca in esclusiva su RadioRama.
LE PROBABILI FORMAZIONI:
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Palomino, Djimsiti; Zappacosta, Ederson, Koopmeiners, Maehle; Lookman, Højlund, Boga. All. Gasperini
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Blin, Hjulmand, Askildsen; Strefezza, Ceesay, Di Francesco. All. Baroni
STADIO: Gewiss Stadium, fischio d’inizio alle ore 12:30.
ARBITRA: Piccinini di Forlì.
DOVE VEDERLA: Dazn e radiocronaca su RadioRama.