Il Lecce si muove in difesa. Non è più un mistero che il Direttore dell’Area Tecnica Corvino e il DS Trinchera stiano provando a consegnare a Marco Baroni una pedina in più per la retroguardia, stante la lunga assenza di Pongracic, i problemi fisici di Dermaku, gli imprevisti delle ultime ore per Umititi e con Tuia in scadenza di contratto e richiesto in B.
Ed è proprio dalla Serie B che il Lecce cerca di pescare ancora. Dopo Tommaso Cassandro, si guarda in casa Brescia. A spiegarlo è stato il giornalista della Gazzetta dello Sport Carlo Laudisa, intervenuto in collegamento nel corso dell’ultima puntata di Piazza Giallorossa, su TeleRama.
“I rapporti tra le due società si sono rinsaldati dopo i recenti passaggi di Bjorkengreen e Rodriguez alle rondinelle. Nel corso degli affari, infatti, Corvino ha richiesto uno tra Massimiliano Mangraviti ed Andrea Cistana (25 anni entrambi, ndr). Il No del Presidente Cellino, però, è stato secco“.
Ma negli ultimi, concitati, giorni di mercato può succedere di tutto e la dirigenza giallorossa non sta con le mani in mano. E’ ormai noto l’interesse per Giangiacomo Magnani, difensore del Verona visto all’opera proprio contro il Lecce nell’ultima giornata di campionato. Il suo ingaggio netto, però, è di 800mila euro: cifre fuori portata per un Lecce che lavora con le idee.
“Il Lecce quindi valuta un altro interessante profilo – svela ancora Laudisa. Si tratta di Oumar Gonzalez, giocatore camerunense, dallo scorso anno in forza all’Ajaccio, formazione della Ligue 1. E’ un giocatore che il Lecce sta seguendo: vedremo se supererà i test tecnici”.
Classe 1998, Gonzalez è cresciuto nel settore giovanile del Metz. Nel 2019 viene acquistato a titolo definitivo dal Chambly con cui debutta in Ligue 2. Dopo due stagioni, viene ingaggiato dall’Ajaccio, altro club della seconda divisione francese, con cui firma un contratto per due stagioni con l’opzione aggiuntiva di una terza, conquistando lo scorso anno la promozione in massima serie. Vanta anche esperienze nelle nazionali giovanili del Camerun.