LIVE! Verona 2 – Lecce 0, Depaoli e Lazovic fermano la corsa dei giallorossi

0

VERONA (a cura di G. Serafino) – Verona-Lecce apre la 19esima giornata del campionato di Serie A, l’ultima del girone d’andata. Una sfida di cruciale importanza per entrambe le squadre, invischiate nella lotta salvezza: i salentini, reduci dal buon pareggio contro il Milan, sognano di allungare ancora la striscia di risultati positivi, tenendo la zona rossa a debita distanza. Per i padroni di casa, penultimi in classifica, si tratta di una sorta di dentro o fuori: contano solo i 3 punti se si vuole tornare in piena lotta salvezza.

CLICCA QUI per aggiornare la pagina

TABELLINO

Hellas Verona (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz (dal 28′ Magnani), Hien, Ceccherini; Depaoli, Ilic, Tameze (dal 82′ Terracciano), Doig; Lazovic (dal 68′ Sulemana), Lasagna (dal 68′ Kallon); Djuric (dal 82′ Henry). A disposizione: Berardi, Perilli, Zeefuik, Piccoli, Günter, Braaf, Ngonge, Cabal, Coppola, Joselito. Allenatore: Marco Zaffaroni

Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti (dal 70′ Tuia), Gallo (dal 45′ Pezzella); Gonzalez (dal 63′ Maleh), Hjulmand, Blin; Strefezza (dal 81′ Voelkerling), Colombo (dal 63′ Banda), Di Francesco. A disposizione: Bleve, Brancolini, Askildsen, Helgason, Listkowski, Oudin, Ceesay, Lemmens, Cassandro. Allenatore: Marco Baroni

Marcatori: 39′ Depaoli, 53′ Lazovic
Ammoniti: 17′ Tameze, 22′ Dawidowicz, 73′ Ceccherini
Recupero: 2′ pt, 5′ st
Arbitro: Federico La Penna della sez. di Roma 1.
Assistenti: Pietro Dei Giudici della sez. di Latina – Christian Rossi della sez. di La Spezia. IV Ufficiale: Maria Sole Ferrieri Caputi della sez. di Livorno. VAR: Daniele Doveri della sez. di Roma 1 (AVAR) Gianluca Manganiello della sez. di Pinerolo.

🟢 Si parte allo stadio Bentegodi, dove Baroni conferma praticamente tutta la formazione vista all’opera contro il Milan, con la sola eccezione di Gallo che si riprende il posto su Pezzella. Il Verona, invece, opta per il tridente, con Lasagna, Lazovic e Djuric. Padroni di casa in completo blu, Lecce in maglia bianca da trasferta.
3′ Il Lecce si fa vedere subito nell’area di Montipò: Gendrey spinge bene a destra, palla imbucata per Colombo che cerca il dribbling nei sedici metri, alla fine il suo destro si spegne al lato.
4′ Pronta risposta Hellas con Lasagna che col mancino ci prova dalla distanza: palla fuori, oltre il palo più lontano di Falcone.
7′ Bel dialogo tra Gonzalez e Di Francesco che a sua volta lancia in area Colombo: si alza però la bandierina dell’assistente.
9′ Ottimo lavoro di Djuric che di testa buca la difesa ospite e lancia Lazovic: il numero 8 è frettoloso nella conclusione e la palla è facile preda per Falcone.
10′ Problemi per Blin che accusa uno strappo alla coscia. Baroni chiama subito Maleh. Il francese stringe i denti.
17′ 🟨 Ammonizione per Tameze che ferma fallosamente una ripartenza di Di Fracesco.
20′ Il Verona è pericoloso nei lanci lunghi in verticale: Djuric è abile sponda per gli inserimenti di Lazovic e Lasagna. Baschirotto regge l’urto.
21′ L’Hellas va in rete con Kevin Lasagna, ma il suo scatto è evidentemente in fuorigioco. L’arbitro fischia solo a fine azione.
22′ 🟨 Giallo anche per Dawidowicz, superato da Di Francesco, e costretto al fallo proprio a ridosso dell’area di rigore.
24′ Il Lecce non sfrutta adeguatamente la punizione: Gallo ripropone in area, ma Di Francesco impatta male la palla che diventa facile preda di Montipò.
25′ Tameze stoppa fallosamente un’altra ripartenza di Strefezza: il sig. La Penna lo grazia dal secondo giallo.
27′ Guai muscolari per Dawidowicz che chiede il cambio.
28′ 🔁 Cambio obbligato per Zaffaroni: Dawidowicz lascia spazio a Magnani.
33′ Lecce ad un passo dal vantaggio: Colombo riesce a lanciare Strefezza che si invola dentro l’area avversaria, palla in mezzo dove c’è Blin che si inserisce nei tempi giusti, ma arriva debole sulla palla. Montipò respinge senza grossi patemi.
37′ Grande azione tutta fisico di Colombo che resiste a tre contrasti, si sposta la palla sul sinistro e trova un bel diagonale che Montipò controlla a terra in due tempi.
39′ ⚽ GOL DEL VERONA! Un po’ a sorpresa l’Hellas passa in vantaggio: traversone di Doig, in area c’è appostato Depaoli lasciato un po’ troppo solo nel cuore dei sedici metri. Inzuccata precisa che bacia il palo alla sinistra di Falcone e gonfia la rete. E’ l’1 a 0.
45′ 2′ di recupero.
45’+1 Altro lampo di Depaoli che ci prova stavolta dalla distanza: palla alta con Falcone immobile.
45’+2 Corner per il Lecce: ultima azione del primo tempo.
45’+2 Nulla di fatto: si va al riposo con il vantaggio scaligero.
45′ 🔁 Le due formazioni fanno rientro in campo. C’è una novità in casa Lecce: Pezzella prende il posto di Gallo.
51′ Calcio d’angolo per il Lecce che cerca di riprendere il risultato.
52′ Sinistro violento da fuori area di capitan Hjulmand: palla ribattuta dalla difesa gialloblu, si avventa in velocità Pezzella che spara alto.
53′ ⚽ GOL DEL VERONA! Sembrava un buon momento per il Lecce, è arrivato il raddoppio dell’Hellas. Veneti prima pericolosi con Ilic che esplode un sinistro dai venti metri centra la traversa. L’azione prosegue, palla che arriva sui piedi di Lazovic che prende la mira e punisce Falcone sul primo palo.
56′ Prova a reagire il Lecce che beneficia di un altro calcio d’angolo.
58′ Depaoli va di nuovo vicinissimo alla doppietta: tiro secco da fuori area che si spegne al lato non di molto.
63′ 🔁 Doppio cambio in casa Lecce: Maleh rileva Gonzalez, mentre Banda prende il posto di Colombo. Mossa a sorpresa di Baroni che toglie il riferimento al centro dell’attacco.
65′ Problemi alla spalla per Samuel Umtiti.
67′ Azione corale dell’Hellas: palla ancora per Lazovic e Baschirotto deve immolarsi per evitare il terzo gol subito.
68′ 🔁 Due sostituzioni anche per il Verona: Lazovic e Lasagna lasciano spazio a Kallon e Sulemana.
70′ 🔁 Non ce la fa Umtiti: il francese alza bandiera bianca. Al suo posto entra Alessandro Tuia.
73′ 🟨 Giallo per Ceccherini.
79′ Spintone di Hien su Gendrey: fallo fischiato, ma il Lecce reclama il giallo.
81′ 🔁 Ultime mosse dalle panchine: Persson per Strefezza.
82′ 🔁 In casa Verona, invece, Tameze e Djuric fuori per Terracciano e Henry.
83′ Parapiglia in area gialloblu dopo una incursione di Banda: serie di rimpalli risolti da Pezzella che tira altissimo.
85′ Brutta palla persa in mezzo al campo da Blin: si accende il Verona con Henry che prova a piazzarla. Palla alta non di molto.
89′ Pezzella regala un corner ai padroni di casa.
90′ 5 minuti di extra time.
90’+1 Si fa male Henry che mette pale il piede in caduta.
90’+4 Dopo lunghi minuti di interruzione causa infortunio, riprende la gara per gli ultimi 4 minuti. Hellas in dieci.
90’+6 Punizione dal limite dell’area per il Lecce: Banda scodella al centro, spazza la difesa veronese.
90’+8 L’assalto non riesce: Lecce non pervenuto nel secondo tempo.
90’+9 Termina qui la gara: il Verona batte il Lecce 2 a 0. Per i giallorossi si ferma la striscia di sei risultati utili di fila. L’Hellas torna in piena corsa salvezza.
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail