LIVE! Lecce 2 – Milan 2, un tempo per parte. Rammarico per il doppio vantaggio

0

LECCE (a cura di G. Serafino) – Allungare la striscia positiva di cinque risultati utili di fila non sarà affatto facile, ma il Lecce vuole continuare a stupire, ma soprattutto vuole incrementare il vantaggio sulla zona rossa della classifica. Dopo Atalanta e Lazio, al “Via del Mare” arriva un’altra big, il Milan campione d’Italia in carica. Stati d’animo decisamente opposti tra le due formazioni, perché se i giallorossi viaggiano sulle ali dell’entusiasmo, i rossoneri sono reduci da un amaro pareggio in rimonta subito dalla Roma e da una cocente eliminazione ai tempi supplementari per mano del Torino. Svariate anche le defezioni per mister Stefano Pioli.

CLICCA QUI per aggiornare la pagina

TABELLINO

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Pezzella (dal 61′ Gallo); Blin, Hjulmand, González (dal 61′ Maleh); Strefezza (dal 88′ Oudin), Colombo (dal 71′ Voelkerling), Di Francesco (dal 71′ Banda). A disp.: Bleve, Brancolini, Lemmens, Tuia; Askildsen, Bistrović, Helgason; Ceesay, Listkowski, Rodríguez. All.: Baroni.

MILAN (4-2-3-1): Tătăruşanu; Calabria (dl 85′ Kjær), Kalulu, Tomori, Hernández (dal 45′ Dest); Pobega (dl 85′ Vranckx), Bennacer; Saelemaekers (dal 45′ Messias), Díaz (dal 68′ Origi), Leão; Giroud. A disp.: Mirante, Vásquez; Bozzolan, Gabbia, Thiaw; Adli, Bakayoko, De Ketelaere. All.: Pioli.

Marcatori: 4′ Blin, 23′ Baschirotto, 57′ Leão, 70′ Calabria
Ammoniti: 63′ Maleh, 66′ Calabria, 86′ Bennacer
Recupero: 2′ pt, 5′ st
Spettatori: 25.942 (incasso 786.946,94 euro)
Arbitro
: Daniele Orsato della sez. di Schio.
Assistenti: Niccolo Pagliardini della sez. di Arezzo – Marcello Rossi della sez. di Biella. IV Ufficiale: Luca Massimi della sez. di Termoli. VAR: Paolo Mazzoleni della sez. di Bergamo (AVAR) Salvatore Longo della sez. di Paolo.

🟢 Piove al “Via del Mare” dove il Lecce cerca l’ennesima impresa. Mister Baroni ritrova Hjulmand dopo la squalifica, ai suoi lati Blin e Gonzalez, ma la vera novità è l’avvicendamento tra Gallo e Pezzella. Umtiti fisso in copertura su Giroud. Le squadre stanno per fare il loro ingresso in campo: Lecce in maglia giallorossa, Milan in completo biaco. E’ tutto pronto, Lecce-Milan sta per partire!
4′ ⚽ GOL DEL LECCE!!! I giallorossi passano subito avanti: erroraccio di Kalulu in fase di impostazione: palla troppo corta per Calabria, anticipa tutti Di Francesca che si avventa sul pallone, serve al centro dove Colombo non ci arriva, ma alle sue spalle è Blin a ribadire in rete, complice anche la deviazione decisiva di Theo Hernandez. Esplode il “Via del Mare”
6′ Sciupa il raddoppio Di Francesco. Strefezza taglia in due il campo e cambia gioco per il numero 11 che, però, fallisce a pochi passi da Tatarusanu. Lecce vicino ad un uno-due micidiale.
10′ Reazione Milan: Pobega tenta l’incursione nelle difesa di casa, tiro violento che centra in pieno Falcone.
13′ Corner per i salentini: Umtiti anticipato da Kalulu, palla che resta vangate, finché la difesa rossonera non riesce a spazzare.
14′ Ancora Lecce: altro lampo di Di Francesco che riceve palla, punta Bennacer, lo supera e a partire un destro che fa la barba al palo più lontano.
18′ Lecce in totale controllo del campo: bel dialogo nello stretto tra Colombo e Strefezza, tiro del brasiliano che chiude troppo il tiro.
23′ ⚽ GOL DEL LECCE!!! Raddoppiano i salentini, meritatamente. Azione che nasce da un calcio d’angolo: Strefezza si avvicina all’area, cross teso raccolto dalla testa bionda di Baschirotto che salta su Kalulu e trova il suo secondo gol stagionale. Lo stadio è una bolgia!
25′ Il Lecce sfiora il tris. Grande azione di Di Francesco che riceve, controlla e crossa: in area c’è Gendrey che di testa schiaccia troppo il pallone e manda fuori da posizione più che favorevole.
32′ Strigliata di Umtiti all’indirizzo di Falcone: il francese copre il pallone dall’attacco di Giroud, ma il portiere non esce dai suoi pali, con il difensore che mette al lato prima di richiamare il compagno.
34′ Tentativo di Strefezza dalla distanza: alto.
37′ Strefezza stoppa Leao: palla per Colombo che cambia tutto per Di Francesco, ma la palla è leggermente lunga.
39′ Buona chance per il Milan: Saelemaekers serve un buon filtrante a Pobega che calcia da dentro l’area di rigore, ma il tiro non è preciso.
41′ Progressione fulminante di Leao che supera il velocità Strefezza, Blin e Gendrey, ma il campo finisce.
43′ Il Milan cerca il gol per riaprire il match: ci va vicino Giroud, di testa, ma Falcone vola e con la mano di richiamo la manda in angolo.
45′ ⏰ 2′ di recupero.
45’+2 Termina la prima frazione di gioco: Lecce sul doppio vantaggio al riposo.
45′ 🔁 Riprende il match con un doppio cambio in casa Milan: Pioli sceglie Messias e Dest, fuori Theo Hernandez e Saelemaekers.
49′ Corner per i rossoneri dopo una deviazione rischiosa di Baschirotto: ne nasce un’azione pericolosa con Messias che cerca il tocco morbido a sorprende Falcone, ma la palla finisce sopra la traversa.
53′ Incursione del Lecce con Gendrey che supera Kalulu e Tomori: Strefezza non ci arriva, alle sue spalle Gonzalez sbatte contro il muro rossonero.
57′ ⚽ GOL DEL MILAN! Torna in partita il Milan che trova la rete con Leao. Azione corale dei rossoneri, con Giroud che lavora di sponda, Falcone devia sui piedi del numero 17 che ribadisce in rete.
61′ 🔁 Contromosse dalla panchina per Baroni: Gallo prende il posto di Pezzella, mentre Maleh rileva Gonzalez.
63′ 🟨 Primo giallo della gara sventolato all’indirizzo dell’ultimo entrato Maleh.
66′ 🟨 Giallo anche per Calabria che stende Gallo lanciato a ridosso dell’area di rigore: punizione dal limite per i giallorossi.
67′ Batte la punizione Strefezza che opta per un tiro di potenza che finisce abbondantemente fuori.
68′ 🔁 Cambio per il Milan: Origi per Diaz.
70′ ⚽ GOL DEL MILAN! Pareggia il Milan con capitan Calabria: assist di Giroud, il numero 2 rossonero batte Falcone e fa 2-2. Gol confermato anche dopo il check del VAR.
71′ 🔁 Doppio cambio per il Lecce: fuori Di Francesco e Colombo, dentro Banda e per la prima volta Persson.
78′ Il Milan va vicino al ribaltone: prima palo colpito da Messias da pochi passi, poi ribadisce in porta Bennacer che però si vede negato il gol da un intervento sulla linea di Baschirotto. Si alza, comunque, la bandierina dell’assistente.
80′ Banda conquista una punizione a centrocampo, utile a far rifiatare un Lecce in difficoltà.
81′ Gendrey chiede e ottiene lo scambio con Blin: conclusione dalla trequarti del terzino. Alta.
82′ Lecce in attacco: Gallo si scatena a sinistra, supera due avversari, entra in area e mette al centro forte, dove la schiena di Dest rischia di beffere Tatarusanu.
85′ 🔁 Ultime mosse per Stefano Pioli che richiama Calabria e Pobega, dentro Kjaer e Vranckx.
86′ 🟨 Ammonito Bennacer.
88′ 🔁 Ultima sostituzione anche per il Lecce: Oudin per Strefezza.
90′ 5 minuti di extra time.
90’+3 Forcing finale del Milan.
90’+5 Cala il sipario al “Via del Mare”: il Lecce non riesce a battere il Milan nonostante il doppio vantaggio. Ma il pari è comunque prezioso e allunga a sei la striscia di risultati utili consecutivi.
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail