Ceesay: “Qui mi trovo bene, si sente l’affetto della gente”

0
A. Ceesay (foto P.Pinto)

LECCE – Assan Ceesay, 15 presenze e tre gol nella prima parte del suo primo campionato italiano. L’attaccante gambiano è entusiasta della sua avventura nel Lecce.

RIPRESA – “Stiamo lavorando per preparare la partita contro la Lazio, non è una sfida semplice. Prima della sosta stavamo facendo bene, abbiamo vinto anche contro la Sampdoria e stiamo cercando di ripresentarci al meglio per il riavvio del campionato e continuare sul nostro percorso”.

CALCIO ITALIANO – “Il calcio italiano non è facile. Già quando lo guardavo in tv mi ero fatto questa idea. Sto cercando di migliorare personalmente, ma pure per aiutare la squadra ad esprimere al meglio il proprio gioco. Io sicuramente devo migliorare nel controllo del pallone. Qui senti di più la fisicità del difensore avversario e io sono chiamato pure a lavorare per la squadra”.

LECCE – “Mi trovo bene, anche mia moglie si trova bene. Si sente l’affetto della gente, anche quando cammino per strada i tifosi mi fermano per fare le foto”.

BILANCIO PERSONALE – “Sto cercando di inserirmi bene nel gioco di Baroni. Il gol contro la Salernitana è stato bello, quel tipo di sviluppo dell’azione esalta le mie caratteristiche. Devo fare di più, ma non bisogna cercare sempre la profondità, ci sono altri aspetti da curare, come la fase difensiva. Tuttavia spero di fare tanti gol come quello di Salerno.

Mi sto concentrando sulla prossima partita, vedremo cosa mi porterà il nuovo anno. Intanto qui sono contento e voglio fare bene, e salvarmi con il Lecce in Serie A”.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail