Il tecnico del Lecce, Marco Baroni, ha fatto il punto della situazione alla vigilia della gara con il Monza che arriva al Via del Mare con zero punti e tanta voglia di rivalsa.
MONZA – “In Serie A non esistono partite facili. Non credo ad una squadra in difficoltà – ha detto il tecnico giallorosso in conferenza stampa – basta vedere le partite che hanno disputato. In Serie A non esistono partite facile, sono tutte difficili compresa questa. Il Monza verrà a fare una partita di determinazione e qualità, che ha”.
LECCE – “Domani dipenderà molto dalla nostra attenzione, determinazione, dalla nostra voglia, e poi c’è il nostro pubblico, straordinario, che si sosterrà dall’inizio alla fine. Dobbiamo far crescere e migliorare l’intesa di squadra, la ricerca di un’identità forte, l’inserimento dei giocatori appena arrivati. Tutto fa parte del percorso e degli step che dobbiamo centrare singolarmente, ma anche come collettivo”.
CETIN E BANDA – Tra i convocati non c’è Cetin. “Ieri ha avuto un leggero riacutizzarsi del fastidio alla caviglia; d’accordo con lui, non lo rischio. Banda, invece, è disponibile”.
PONGRACIC – “È probabile che giochi; il ragazzo doveva giocare a Torino, ma ha accusato un risentimento ad un adduttore. Ha provato a fare un po’ di riscaldamento, poi ho deciso di non rischiarlo perché in questo momento non possiamo perdere nessuno”.
FORMAZIONE – “I ruoli in cui si spende di più li conoscete già. Per l’attacco ho due ragazzi che stanno facendo bene e devo sostenere entrambi. Per il volume di movimento che fa la nostra punta ho veramente bisogno di tutti e due. Però non so chi partirà titolare”.