LECCE – A Parisi risponde Strefezza, il Lecce pareggia 1-1 con l’Empoli al “Via del Mare” e porta a casa il suo primo punto in campionato. Questa l’analisi a caldo di mister Marco Baroni:
“La squadra c’è e fa la prestazione. Ci è mancata un po’ di attenzione. Dobbiamo migliore nell’attaccare la porta. La squadra è viva. Faccio i complimenti ai miei ragazzi e ai tifosi che ci hanno sempre sostenuto. Dobbiamo migliorare, ma siamo pronti a farlo. Quando diamo ritmo facciamo bene. Il nostro obiettivo è lavorare e mettere dentro la squadra i nuovi arrivi”.
Poi, parla dei singoli: “Pongracic se mi segue può diventare importante. Prestazione buona. Grande partita di Baschirotto. Gonzalez è giovane. Abbiamo apprezzato la prestazione di tutti. Buona prova di Banda, ha tirato una bomba dalla distanza. Umtiti? Abbiamo apprezzato la sua voglia di mettersi in gioco. Si è approcciato in maniera molto umile. Ci ha emozionato. Abbiamo due gare in sette giorni. La squadra ci crede. Abbiamo tutte le potenzialità per fare bene”.
BERTOLINI – Il vice-allenatore dell’Empoli, Bertolini, è soddisfatto del risultato finale: “Diamo un taglio positivo a questo pareggio su un campo difficile. Avevamo quattro ragazzi del 2000. Abbiamo sofferto alla fine. Siamo contenti, un buon punto, di grande personalità. La salvezza? Pensiamo a cosa di buono faremo. Dialoghi accesi tra le due panchine? Nulla di che, nessun problema, un fallo fischiato o no, cose normali. Il Lecce è un’ottima squadra, mi hanno impressionato Strefezza e Banda, poi hanno i cambi giusti”.
Infine, il tecnico sottolinea che c’è stata poca cattiveria sotto porta: “Ci manca un pizzico di qualità sotto porta. Dobbiamo attaccare meglio i palloni. Dobbiamo trovare le situazioni per fare gol. Devono venire attraverso il gioco. Nervosismo con l’altra panchina? No, fa parte del momento. A fine partita ci siamo salutati. Ci sta”.
GONZALEZ – Johan Gonzalez in punta di piedi si sta conquistando un posto importante nel Lecce di Marco Baroni e in serie A: “Voglio ringraziare la società e il mister per la fiducia. Stiamo prendendo fiducia e man mano dobbiamo crescere. Ci sono tante cose da migliorare. Seguo i consigli del mister e dei più grandi. L’esordio con l’Inter? Ero emozionato. I tifosi? Sono incredibili. Voglio ringraziare tutto il pubblico”.