Banda: “Lecce città bellissima. Contento di aver giocato subito”

0
L. Banda (foto P.Pinto)

LECCE – Velocità, assist dribbling e tanta voglia di fare bene: ecco Lamek Banda, il nuovo attaccante del Lecce. Il giocatore zambiano, 21 anni, viene presentato come sempre da Pantaleo Corvino e Stefano Trinchera. Il responsabile dell’area tecnica ha parole di elogio per il neoarrivato: “Dagli angali, ai non angali. Cerchiamo di trovare in casa le cose utili alla causa, ma in questo caso lo abbiamo fatto da lontano. Lui è una potenzialità molto importante per noi e lo abbiano preso a titolo definitivo. Già diverse presenza in Nazionale Maggiore e in Europa League. Esterno con arma migliore il dribbling. Manda in confusione gli avversari, punta l’uomo e fa dribbling. È un 2001, ma sono certo che sarà importante per la squadra”.

ECCO BANDA – “Sono molto felice di essere qui. La squadra è fantastica, la città è bellissima e per ora mi sto trovando bene. Non mi aspettavo di essere subito importante, ma sono contento di aver fatto subito parte della squadra”.

DINIZ LO HA CONVINTO – “In Israele ho parlato con Diniz. Avevo altre offerte, ma mi ha convinto a venire qui. Un ottimo club per me e per la mia carriera.Vorrei diventare come Robinho. Lo seguo da quando ero piccolo”.

SERIE A E SOCIAL – “È un top campionato quello italiano. Devo diventare ancora più veloce e farmi trovare pronto per questo campionato. Uso i social. La foto con il ghepardo era in un safari con mia sorella. L’altro uso è soprattutto per il calcio”.

IL MISTER E LA PROSSIMA GARA – “Il mister mi dice di cercare la profondità e sto imparando tanto da lui. L’Empoli? Non so ancora se sarò titolare o meno. Il mio pregio è che faccio segnare i compagni e spero di non avere difetti”.

Infine, svela qualcosa di lui lui: “Mi piace stare a casa, giocare alla playstation e andare in palestra”.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail