LECCE – Manca poco ormai e poi si torna in campo per fare sul serio, si ricomincia, ricomincia il campionato e il Lecce sbarcato in serie A riceve al Via del Mare l’Inter di Simone Inzaghi.
Mister Marco Baroni con tanti problemi in difesa deve fare di necessità virtù, ne ha parlato in sala stampa in questa calda vigilia fatta di attesa e pensieri.
LA SQUADRA – “La squadra sta bene nella misura un cui stiamo affrontando una partita bellissima, davanti a un pubblico numeroso che dovrà rappresentare la nostra forza. Affrontiamo la squadra più forte; è una squadra che vanta 18 calciatori dello scorso anno, ha lo stesso allenatore, un sistema di gioco rodato, mentre noi siamo in costruzione ma questo non deve essere un alibi; noi dovremo fare una prestazione di dedizione, attenzione e corsa.
In questo momento anche se l’organico non è al completo e con una sessione di mercato ancora aperta, dobbiamo pensare a quello che c’è da fare sul campo, partendo dalle componenti che vi ho elencato prima che non possono mancare”.
DIFESA – “Cetin ha avuto una piccola distorsione alla caviglia, sembra una maledizione come dice il direttore, vediamo se riusciamo a recuperarlo, al di là di questo, quello che serve l’ho elencato prima, anche se uno gioca in un ruolo non suo uno deve mettere attenzione e dedizione. Baschirotto centrale è un opzione, valuterò, in questo momento dobbiamo ricorrere a degli adattamenti ma anche questa deve essere opportunità, in mezzo alle tante difficoltà ci mettiamo anche questo”.
CAPITANO – “Hjulmand capitano? Adesso vediamo, la fascia non è una cosa che buttiamo in aria, voglio parlare col diretto interessato e domani vedrete chi indosserà la fascia”.
L’INTER – La squadra ha lavorato tanto, è chiaro che come ho detto prima un certo divario lo devi sopperire con la corsa; ci sono squadre che hanno fisicità importante e l’Inter è una di queste, noi dobbiamo mettere dentro componenti che devono ridurre la distanza, ecco perché alla mia squadra ho chiesto di mettere in campo quei requisiti”.
TERRENO DI GIOCO – “È chiaro che ha patito il caldo pazzesco come tutti i terreni, solitamente il nostro è perfetto, adesso è in buone condizioni adesso tra 15 giorni sarà apposto. In questo momento dovremo pesare solo all’attenzione perché non possiamo fare altrimenti, perché dobbiamo costruire e per farlo dobbiamo fare attenzione, perché è l’unica cosa che può mettere in difficoltà l’Inter”.