LECCE – Si riparte, è un Lecce diverso, tanti volti nuovi, tante scommesse e tante speranze; domani sera al Via del Mare arriva una delle bestie nere del Lecce, il Cittadella, scontro unico, dentro o fuori, la vincente approderà ai sedicesimi di finale della Coppa Italia, la perdente dovrà già dire addio alla Coppa.
E si ricomincia con le consuete conferenze pre partite.
Nel quartier generale dell’Acaya mister Marco Baroni ha fatto il punto della situazione prima dell’allenamento di rifinitura, ecco le sue parole:
FORMAZIONE – “Ci sono alcune situazioni che devo valutare. Devo valutare Di Francesco, ma sarà della partita. Giocherà sicuramente Ceesay. E proverò Blin al centro della difesa. Abbiamo fatto un buon lavoro, abbiamo cambiato tanto, sono arrivati giovani interessanti, che hanno una buona cultura del lavoro”.
MERCATO – “C’è ancora un mese di mercato, c’è tantissima fiducia nella società. In qualche reparto siamo un pochino avanti, in altri meno. Dobbiamo velocemente trovare quella identità che ci ha permesso di fare quanto di buono fatto lo scorso anno. Qualche problemino è ovvio lo troveremo”.
IL CAMPIONATO – “Sappiamo che sarà un campionato difficilissimo. Da parte nostra ci deve sempre essere coraggio e voglia di combattere. Stiamo lavorando per giocare in una categoria diversa. Però non vuol dire che il Lecce deve per forza difendersi. Il Lecce deve avere giocatori pronti a tutto”.
MODULO DI GIOCO 4-3-3 – “Dovremo avere grande dinamicità in tutte e due le fasi che ci porterà ad avere un’interpretazione diversa”.
CITTADELLA – “Per noi non esistono amichevoli, domani è una partita che conta. Mi aspetto subito una prestazione importante. Non possiamo sbagliare da questo punto di vista. Qualche giocatore è più indietro, ma da parte di tutti ho visto grande applicazione”