Corvino e Trinchera: Il punto sul calciomercato del Lecce

0

Pantaleo Corvino direttore generale dell’area tecnica dell’US e Stefano Trinchera, diesse, hanno fatto il punto della situazione sul mercato giallorosso:

OBIETTIVI – “Le caselle da occupare le conoscete benissimo – ha detto Corvino -, nomi non ne facciamo. Quelli che sono usciti non è nostra abitudine confermarli né smentirli. Ci potrebbero fare gioco per depistare”.

FERGUSON SFUMATO – “Avevo parlato con il giocatore, – ha spiegato Corvino – ma non mi ha mai accennato della presenza di altri club. A certe offerte siamo costretti a tirarci indietro. Era una nostra idea”.

MERCATO DIFFICILE – “Due anni fa siamo ripartiti da poco o niente, tutti ci stiamo sforzando, attraverso il lavoro, di creare risorse tecniche e quindi economiche per la crescita di questo club. Potete vedere la proporzione del lavoro fatto in questi due anni. In quattro o cinque lotteranno per non retrocedere: tra queste non ci sarà il Monza. Ma pure la Cremonese ha una proprietà ricca e potete vedere quali spese stanno sopportando. Lotteremo con Spezia, Empoli, Salernitana, ma sono squadre che hanno già una base. Noi stiamo facendo il massimo sforzo e lavoriamo sulla proporzione sia per la prima squadra che per il settore giovanile. – conclude Corvino – Il Lecce va portato ai livelli che questo territorio merita”.

Stefano Trinchera, direttore sportivo US Lecce (foto Anza e Marco Lezzi)

TRINCHERA SU BISTROVIC – “È bravo sia nella fase difensiva che in quella di impostazione; è pure un bravo finalizzatore. Non è stata una trattativa semplice. In Russia gli ingaggi sono alti e abbiamo dovuto lottare per stare dentro i nostri parametri. Sarà utile alla causa. Abbiamo fatto acquisti mirati, nella scelta dei giocatori curiamo tutto nei minimi dettagli”.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail