Lucioni: “In questa squadra ha fatto la differenza chi ha giocato meno”

0
Lucioni e Gabriel (foto P.Pinto)

LECCE – Il capitano del Lecce Fabio Lucioni, autore del primo dei due gol con cui il Lecce ha battuto il Pisa, ha analizzato in sala stampa il momento.

GOL – “Ho sperato tanto nel gol. Mi era mancato tanto. È importante il collettivo, ma aver contribuito a questa vittoria mi rende felice. Siamo un gruppo che si impegna sempre e che merita palcoscenici importanti. Io ho sempre basato tutto sul lavoro e mi faccio trovare sempre pronto. Lo spogliatoio è la mia seconda famiglia, ormai. Sto qui più di otto ore. Siamo un gruppo giovane e ambizioso”.

PUBBLICO – “Lo avevo detto ai ragazzi che avrebbero trovato un ambiente mai visto. Caldo. Sia perché era una partita importante e sapevo che loro ci avrebbero fatto fare una corsa in più. Vivremo in un’ambiente che trasmette emozioni importanti, ho detto questo alla squadra ed è stato così”.

TIFOSI “Non ho ancora guardato la classifica e dico davvero. Ho visto però i risultati degli altri campi. Abbiamo tutto nelle nostre mani ora, ma non abbiamo finito dipingere il quadro. Alla squadra ho detto che dobbiamo scrivere il finale del film e speriamo che ci sia il lieto fine”.

SEGRETI – “In questa squadra proprio chi ha giocato di meno ha fatto la differenza. Siamo una squadra con le spalle dritte. Blin, Dermaku, Calabresi, Tuia e Faragò hanno portato per mano in silenzio la carretta. Abbiamo gestito tutto con pazienza e in silenzio, anche con qualche scarpata, e il risultato è stato questo”.

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail