IN DIRETTA – Cosenza-Lecce: il live dell’incontro

0

Alla riconquista del primato. Il Lecce, dopo l’1-1 nel big match contro il Brescia, va a caccia dell’immediato ritorno al successo, rendendo visita all’ostico Cosenza guidato da Pierpaolo Bisoli. Una gara che se sulla carta risulta ampiamente alla portata dei giallorossi, nasconde in realtà numerose insidie su un campo, quello del “San Vito-Marulla”, storicamente ostico per i salentini. Mister Baroni deve rinunciare ancora a Gabriel, Bleve, Di Mariano, Faragò, Helgason e Tuia quest’ultimo per un risentimento muscolare al quadricipite femorale destro. Ad ogni modo è vietato sbagliare per i giallorossi, superati in testa alla classifica dal Pisa nel corso dell’ultimo fine settimana.

Dallo stadio “San. Vito – Marulla” Piazza Giallorossa seguirà in diretta – minuto per minuto – la gara degli uomini di mister Baroni con la nostra diretta testuale. Non perderete nessuna emozione!

CLICCA QUI per aggiornare la pagina

TABELLINO

COSENZA (3-5-2): Matosevic; Hiristov, Camporese, Vaisenen; Di Pardo, Florenzi (dal 81′ Sy), Carraro (dal 45′ Palmiero), Voca (dal 45′ Vallocchia), Liotti; Millico (dal 69′ Gerbo), Larrivey (dal 59′ Laura). A disp.: Sarri, Di Fusco, Rigione, Venturi, Kongolo, Arioli. All.: Bisoli

LECCE (4-2-3-1): Plizzari; Gendrey (dal 82′ Calabresi), Lucioni, Simic, Gallo; Hjulmand, Gargiulo (dal 65′ Ragusa), Majer (dal 65′ Blin); Listkowski (dal 55′ Rodriguez), Strefezza (dal 82′ Asencio), Coda. A disp.: Borbei, Samooja, Björkengren, Barreca, Dermaku. All.: Baroni

Marcatori: 3′ Coda, 43′ Larrivey, 51′ Millico, 94′ Blin
Ammoniti: 18′ Larrivey, 31′ Vaisanen, 43′ Voca, 52′ Millico, 53′ Florenzi, 57′ Palmiero, 73′ Camporese, 83′ Lucioni, 94′ Di Pardo
Espulsi: Bisoli (fine gara)
Recupero: 1′ pt, 6′ st

Arbitro: Livio Marinelli della sez. di Tivoli
Assistenti: Marcello Rossi della sez. di Novara – Robert Avalos della sez. di Legnano. IV Ufficiale: Mattia Pascarella della sez. di Nocera Inferiore. VAR: Luigi Nasca della sez. di Bari (AVAR): Oreste Muto della sez. di Torre Annunziata.

1′ Squadre in campo per il fischio d’inizio: Cosenza in maglia rossoblu, Lecce in completo bianco. Sugli spalti 427 tifosi giunti dal Salento.
3′ ⚽ GOL DEL LECCE!!! Giallorossi subito in avanti con un gol, da urlo, di Massimo Coda, servito – manco a dirlo – da Gabriel Strefezza. Il brasiliano alza un corridoio per vie centrali, Coda riceve appena dentro i sedici metri e, al volo, fa esplodere un destro che non lascia scampo a Matosevic. Azione bellissima del Lecce che si porta sullo 0-1!
5′ Lecce ancora in avanti. Ci prova Mario Gargiulo dal limite dell’area: tiro alto.
9′ Ospiti padroni ampiamente del gioco. Cross di Strefezza da sinistra, al centro dell’area c’è Majer che non ci arriva di testa.
13′ Prima iniziativa offensiva del Cosenza: si mette in proprio Millico che riceve sul settore destro e si accentra. Conclusione sul palo più vicino, troppo angolata.
14′ Calcio di rigore per il Lecce! Coda premia l’inserimento di Gargiulo (in sospetta posizione di fuorigioco): sulla traiettoria c’è il braccio di Florenzi e per Marinelli è penalty.
16′ ❌ Fallisce dal dischetto Massimo Coda. Tiro del bomber non molto angolato, Matosevic intuisce l’angolo e devìa in angolo. Si resta sullo 0-1.
18′ 🟨 Ammonito Larrivey.
23′ Buona azione del Lecce: nasce tutto dal bel dialogo tra Hjulmand e Gendrey, palla poi per Strefezza che cerca Coda in area, il numero 9 campano ci arriva, ma manda alto.
30′ Tanto Lecce in questa prima mezz’ora di gara: Hjulmand giganteggia in mezzo al campo.
31′ 🟨 Vaisanen si becca il giallo dopo un fallo su Strefezza.
32′ Calcio d’angolo per il Cosenza: buona chiusura da parte di Listkowski.
33′ Sugli sviluppi del corner, salta più in alto di tutto Hristov che impatta di testa, ma non inquadra lo specchio.
40′ Assembramenti in area giallorossa per un calcio d’angolo in favore del Cosenza: tutti nei pressi di Plizzari, ma a liberare l’area ci pensa Simic.
43′ 🟨 Incontenibile Hjulmand in uscita: Voca è costretto alla trattenuta che costa il giallo.
44′ ⚽ GOL DEL COSENZA! Pareggio a sorpresa dei padroni di casa che fanno 1-1 con Larrivey: cross da sinistra ad opera di Millico, l’argentino è libero di colpire di testa, trovando una straordinaria opposizione di Plizzari, la palla però torna sui piedi dell’ex Cagliari che stavolta non sbaglia. Male, nelle distanze, la difesa salentina.
45′ ⏱ 1′ di recupero
45’+1 Termina il primo tempo sul punteggio di 1 a 1.
45′ 🔁 Riprende la gara con due sostituzioni da parte dei padroni di casa: restano negli spogliatoi Carraro e Voca, in campo Palmiero e Vallocchia.
46′ Schema su calcio di punizione per il Lecce con Strefezza che va verso Simic, ma l’assistente dell’arbitro alza la bandierina del fuorigioco.
49′ Millico mette i brividi al Lecce: conclusione rasoterra dalla distanza, Plizzari la vede partire con una frazione di secondo più tardi, con la palla che si spegne di pochissimo fuori.
51′ ⚽ GOL DEL COSENZA! Sorpasso dei silani con Millico. Lancio in profondità su cui Simic appare timido: Millico è più lesto, lascia sul posto il croato, punta Plizzari, scavetto e palla che si spegne oltre la linea di porta. Inutile il tentativo di chiusura di Lucioni. E’ il 2 a 1 per il Cosenza.
52′ 🟨 Ammonito l’autore del gol dopo essersi tolto la maglia.
53′ 🟨 Ammonito anche Florenzi.
55′ 🔁 Corre ai ripari Baroni che richiama Listkowski e getta nella mischia Rodriguez.
57′ 🟨 Anche Palmiero sul taccuino dei cattivi.
58′ Calcio di punizione dalla trequarti per il Lecce: azione convulsa in area, cerca di risolvere tutto Rodriguez con una diagonale che però non sorprende Matosevic. Poi la difesa di casa libera.
59′ 🔁 Il Cosenza sostituisce Larrivey con Laura.
62′ Prova a premere il Lecce, alla ricerca del pari: azione però caotica.
65′ 🔁 Doppio cambio per il Lecce: fuori le due mezzali, Majer e Gargiulo, dentro Blin e Ragusa. Lecce più offensivo.
66′ Cosenza vicinissimo al tris. Lancio sullo scatto di Laura che entra in area, supera Gallo, tiro cross con la palla che danza sulla linea di porta ed esce sul lato opposto.
69′ 🔁 Altro cambio del Cosenza con Gerbo che prende il posto di Millico.
73′ 🟨 Settimo ammonito in casa Cosenza: si tratta di Camporese.
75′ Costruisce il Lecce da dietro: Strefezza appoggia per Rodriguez al limite dell’area. Lo spagnolo ci prova con un tiro di prima intenzione si alza di poco sulla traversa.
80′ Lungo possesso palla del Lecce che però non riesce a trovare il varco giusto: alla fine cross da sinistra di Gallo, Strefezza controlla male e si fa soffiare palla da Matosevic.
81′ 🔁 Bisoli deve rinunciare all’acciaccato Florenzi: al suo posto Sy.
82′ 🔁 Due cambi per Baroni: escono Strefezza e Gendrey, entrano Asencio e Calabresi.
83′ 🟨 Primo ammonito in casa Lecce: è Lucioni per un fallo di mano.
87′ Forcing finale del Lecce che cerca il pari: si costruisce sulle corsie esterne, ma non si trovano le imbucate giuste.
90′ ⏱ Si entra nel recupero: sono 6 i minuti di extra time.
90’+3 Finale di gara spezzettato dalle tante interruzioni legate a guai muscolari dei giocatori del Cosenza.
90’+4 🟨 Ammonizione per Di Pardo per fallo su Gallo.
90’+5 ⚽ GOL DEL LECCE!!! Pareggia il Lecce all’ultimo respiro con Alexis Blin! Punizione di Ragusa al settore mancino: palla in area dove fa da sponda Coda, palla per il francese che di testa, da distanza ravvicinata, insacca e fa 2-2!
90’+7 Non c’è più tempo: la gara finisce mentre mister Pierpaolo Bisoli viene espulso dall’arbitro per una reazione nei confronti della panchina del Lecce.
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail