LECCE – Vittoria importantissima del Lecce, al Via del Mare, contro il Sassuolo degli ex Palmieri e Francioso, nella settima giornata di ritorno del Campionato Primavera 1.
In chiave salvezza sono 3 punti d’oro contro un avversario di prestigio che naviga a ridosso della zona playoff.
Buono l’approccio alla partita da parte dei salentini che la stappano al 21°: Vultura calcia una punizione, Hasic di testa la serve in area e Daka è lesto a sfruttare una serie di rimpalli infilando la sfera in porta.
Nel secondo tempo arriva subito il raddoppio del Lecce. Nizet impegna severamente il portiere Vitale che poi però atterra Lemmens ed è calcio di rigore. Batte Gonzales, al 51° palla da una parte e portiere dall’altra.
Al 69° la riapre Abubakar aiutato da un’uscita improvvisata di Samooja ed 2 a 1.
I salentini però alzano le barricate ma ciò nonostante sono propositivi e dopo 4 minuti di recupero mettono in cassaforte l’intera posta e salgono a 27 punti in classifica.
IL TABELLINO
LECCE – SASSUOLO 2-1
LECCE: Samooja; Nizet, Hasic, Vulturar, Pascalau, Carrozzo, Macrì (85° Mommo), Gonzalez, Daka, Lemmens, Berisha (83° Johannsson). In panchina: Bufano, Russo, Haakmat, Salomaa, Been, Dreier, Torok, Trezza, Scialanga. Allenatore: Vito Grieco
SASSUOLO: Vitale; Paz, Miranda, Cehu, Pieragnolo (87° Loeffen), Abubakar, Zenelaj (46° Casolari), Arcopinto (68′ Ahmed); Ferrara (68° D’Andrea), Samele, Mata (46° Forchignone). In panchina: Zacchi, Aucelli, Macchioni, Toure, Ngingi, Diawara, Cavallini. Allenatore: Emiliano Bigica
ARBITRO: sig. Marco Acanfora sez. Castellammare di Stabia
MARCATORI: 21° Daka, 51° rig. Gonzalez (L); 69° Abubakar (S)