IN DIRETTA – Lecce-Brescia: il live dell’incontro

0

LECCE (a cura di G. Serafino) – E’ scontro al vertice sulla via della Serie A. Il Lecce capolista riceve il Brescia, distante due soli punti in classifica: chi vince va a comandare. Passa dal “Via del Mare” una buona fetta di stagione delle due formazioni, ancora accomunante dalla lotta per la promozione diretta. I giallorossi, reduci dal pari sul campo del Perugia, sono ancora con gli uomini contati: non fanno parte dei convocati lo squalificato Tuia e gli acciaccati Faragò, Di Mariano, Gabriel e Bleve. In porta è tutto pronto per l’esordio di Plizzari. Strefezza, invece, scalpita per riprendersi il suo posto nel tridente offensivo.

Dallo stadio “Via del Mare” Piazza Giallorossa seguirà in diretta – minuto per minuto – la gara degli uomini di mister Baroni con la nostra diretta testuale. Non perderete nessuna emozione!

CLICCA QUI per aggiornare la pagina

TABELLINO

LECCE (4-3-3): Plizzari; Calabresi, Lucioni, Dermaku, Barreca (dal 67′ Gallo); Hjulmand, Helgason (dal 45′ Gargiulo), Bjorkengren (dal 78′ Blin); Rodriguez (dal 78′ Listkowski), Strefezza, Coda. A disp.: Borbei, Samooja, Simic, Ragusa, Gendrey, Majer, Asencio. All.: Baroni

BRESCIA (3-5-2): Joronen; Adorni, Cistana, Mangraviti; Sabelli (dal 45′ Karacic), Bisoli, Van de Looi (dal 45′ Bertagnoli), Pajac (dal 45′ Proia), Léris; Tramoni (dal 65′ Palacio; dal 75′ Ayé), Moreo. A disp.: Andrenacci, Bajic, Bianchi, Huard, Jagiello, Behrami, Papetti. All.: Inzaghi

Marcatori: 19′ Strefezza, 30′ Bisoli
Ammoniti: 7′ Van de Looi, 11′ Barreca, 29′ Plizzari, 57′ Mangraviti
Recupero: 2′ pt, 5′ st
Spettatori: 12.316 (incasso euro 142.052,00)
Note: il Lecce gioca con la maglia storica realizzata dal marchio M908. Una riproduzione della maglia indossata da mister Marco Baroni e compagni nel 1988. Un’iniziativa volta a celebrare i 114 anni di storia del calcio a Lecce che ricorreranno il prossimo 15 marzo.

Arbitro: Michael Fabbri della sez. di Ravenna
Assistenti: Ciro Carbone della sez. di Napoli e Stefano Alassio della sez. di Imperia. IV Ufficiale: Luca Angelucci della sez. di Foligno. VAR: Eugenio Abbattista della sez. di Molfetta (AVAR): Christian Rossi della sez. di La Spezia.

1′ Grande atmosfera al “Via del Mare” dove è tutto pronto per il fischio d’inizio. Le due squadre hanno fatto il loro ingresso in campo: Lecce con la divisa storica ispirata alla stagione 1988, Brescia con la maglia bianca con ricami blu.
2′ Primo tiro dalla bandierina per il Lecce che parte bene: cross di Calabresi deviato in corner da un difensore lombardo.
3′ Manovra bene il Lecce che cerca ancora di rendersi pericoloso: buon lancio lungo di Coda in area, in direzione, Strefezza, leggermente lungo per il brasiliano.
6′ Prova a farsi vedere in avanti anche il Brescia con una imbucata centrale: si fa apprezzare in copertura Rodriguez.
7′ 🟨 Prima ammonizione del match in direzione di Van de Looi.
11′ 🟨 Calcio d’angolo per il Lecce respinto dal Brescia e Barreca costretto al fatto da giallo.
13′ Pericolo per il Lecce: Barreca scala in copertura al centro, aprendo il fianco per l’inserimento in corsa di Sabelli: Plizzari resta in area e ci pensa Lucioni a chiudere in angolo.
16′ Inizia ad accendersi la gara: il Lecce riparte dove aver chiuso i suoi varchi in difesa, Coda scarica su Rodriguez atterrato a centrocampo. I giallorossi chiedono un cartellino che però il direttore di gara non estrae.
19′ ⚽ GOL DEL LECCE!!! Salta il tappo della gara con una grande invenzione di Gabriel Strefezza: il brasiliano riceve palla sulla trequarti e si accende. Movimento ad accentrarsi del numero 27 che fa esplodere il suo mancino e buca Joronen. Esplode il “Via del Mare”.
24′ Timida la reazione del Brescia racchiusa solo un tiro, debole, dalla distanza di Pajac che Plizzari controlla senza problemi.
25′ Problemi per Helgason dopo un contrasto con Joronen: l’islandese però stringe i denti.
28′ 🟨 Calcio di rigore per il Brescia. Uscita con un tempo di ritardo da parte di Plizzari che stende Leris appena dentro l’area. Entrambi restano a terra mentre l’arbitro indica il dischetto.
30′ ⚽ GOL DEL BRESCIA! Dagli undici metri si presenta Pajac: Plizzari indovina l’angolo e respinge, ma sulla ribattuta il più lesto di tutti è Bisoli che insacca e fa 1-1.
37′ Fase caotica ora del match con il Lecce che sembra aver accusato il colpo del pareggio e che fa fatica a tornare in attacco. Per il Brescia, invece, si aprono varchi sulla sinistra.
38′ Ci riprova Strefezza da fuori area, servito da Coda: il tiro stavolta è fuori misura.
41′ 🟨 Ammonizione per Sabelli.
45′ ⏱ 2 minuti di recupero.
45’+1 Calcio d’angolo per il Lecce: dalla bandierina Strefezza. La palla giunge sul secondo palo dove Coda fa esplodere il suo destro deviato ancora in corner da un grand riflesso di Joronen.
45’+2 Finisce il primo tempo.
45′ 🔁 Riprende la gara con un cambio nel Lecce: Gargiulo prende il posto di Helgason.
45′ 🔁 Sono invece tre le sostituzioni in casa Brescia: restano negli spogliatoi Sabelli, Van de Looi e Pajac, entrano Karacic, Bertagnoli e Proia.
48′ Usciata stavolta puntuale in presa aerea da parte di Plizzari su Moreo.
52′ Tentativo di Tramoni dalla distanza dopo aver seduto Calabresi: destro a giro alto.
55′ Calcio d’angolo per il Lecce dopo un traversone di Barreca deviato in corner ad anticipare Gargiulo.
56′ Il Brescia si divora il sorpasso: Leris pesca Tramoni sul lato opposto, il 27 delle Rondinelle entra in area ma si trova davanti il muro eretto da Plizzari e Lucioni che in società spazzano il pericolo.
57′ 🟨 Giallo per Mangraviti.
59′ Scontro tra Joronen e Coda in area: il portiere chiede l’assistenza medica.
62′ Calcio d’angolo per il Lecce: palla che resta vangante nel cuore dell’area, la addomestica Gargiulo spalle alla porta, si gira cercando il tiro col piatto mandando di poco fuori.
65′ 🔁 Mister Inzaghi si gioca la carta Palacio: fuori Tramoni.
67′ 🔁 Sostituzione anche per il Lecce: Barreca lascia spazio a Gallo.
72′ Buona occasione per il Lecce: il gioco si apre da destra a sinistra, in direzione Rodriguez che controlla palla e alza al centro, dove c’è Coda che impatta di testa, debolmente.
75′ 🔁 Problemi muscolari per Palacio, costretto ad uscire dopo appena 10 minuti. Al suo posto Ayè.
76′ Problemi anche per Gargiulo che rimedia un vistoso cerotto sulla fronte.
78′ 🔁 Doppio cambio per il Lecce: escono Rodriguez e Bjorkengren, entrano Listkowski e Blin.
79′ Subito palla recuperata da Listkowski che mette in moto Strefezza: il 27 punta l’area, calcia, ma la palla viene deviata in angolo.
82′ 🔁 Ultimo cambio ordinato da Baroni: Simic rileva Dermaku.
84′ Strefezza prova ancora a creare panico tra le rondinelle: entra in area da destra, calcia forte verso la porta, ma Joronen riesce a bloccarla eludendo il tap-in di Listkowski.
87′ Strefezza due volte al cross dopo aver beneficiato di una punizione: la palla finisce sulla testa di Simic che alza di poco sulla traversa.
89′ Il tridente del Lecce costruisce un’ottima chance per il vantaggio: Listkowski serve Coda, il bomber danza sulla linea dei sedici metri, poi apre per Strefezza che prende la mira e calcia un pallone che sfiora il palo.
90′ ⏱ 5′ di recupero.
90’+1 Chance anche per il Brescia: Proia approfitta della sponda di Moreo, ma manda alto.
90’+3 Arrembaggio del Lecce nel finale.
90’+5 Non c’è più tempo: Lecce e Brescia fanno 1 a 1.
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail