Baroni sulla gara con Brescia: “Non bisogna sbagliare niente”

0

LECCE – Mister Marco Baroni presenta il big match con il Brescia del Via del Mare e sa bene che non sarà una gara facile: Queste le sue parole alla vigilia della partita con le rondinelle: “Domani si affrontano due squadre con numeri importanti, ma questi sono fatti anche per essere messi in discussione. Ma è una partita che va al di là di questi valori. Serviranno, infatti, voglia e concentrazione massima. Non bisogna sbagliare niente. I portieri? Situazioni come quella che stiamo vivendo con i portieri capita che succedano. Abbiamo Plizzari che è stato preso perché ha qualità e tutto per farsi trovare pronto. Campionato competitivo con la media punti più alta degli ultimi nove anni? Questo deve farci riflettere sulla bontà del nostro cammino. Veniamo da una lunga serie di gare ravvicinate che si sono portate dietro un grande dispendio di energia. Abbiamo gli stessi punti di quanti ne aveva l’Empoli l’anno scorso, ma in un campionato dieci volte più difficile. Fino all’ottava squadra ci sono possibilità di lottare per i primi due posti, una cosa mai vista, e questo dà risalto a quello che questa squadra sta facendo. Perciò abbiamo bisogno della vicinanza di tutti e anche del nostro pubblico che non è mai mancato. In questo momento il calore ed il sostegno possono portare quell’emotività positiva decisiva per la volata finale”.

SULLA DESTRA?“Devo valutare bene la situazione dei terzini destri e di Strefezza,  in settimana hanno lavorato a parte in alcuni giorni. Ci sono giocatori che in questi mesi hanno dato tanto ed è normale che qualche elemento abbia piccoli problemini. Per questo è fondamentale attingere anche a chi è stato meno utilizzato, ed in questo non ho alcun problema. Anzi tutti mi tengono sempre in dubbio perché lavorano bene in settimana, mostrando voglia e determinazione. Valuterò parlando individualmente, perché ho bisogno di giocatori che facciano una gara di livello massimale. La formazione? Con la rifinitura l’attenzione è stata massima al dettaglio, ho qualche dubbio. Da stasera in ritiro ci sarà tempo per valutare altro, come detto, per sciogliere i dubbi che mi ha lasciato il campo. La squadra va forte, devo decidere in base alla testa che in queste gare sarà importante”.

CHE TIFOSI“Ho scoperto l’importanza dei tifosi del Lecce 34 anni fa. Anzi c’è sempre più attaccamento ai colori, quindi questa gente non ha bisogno di nessun appello o richiamo. Voglio solo che i ragazzi mettano in campo tutte le loro energie, così i tifosi saranno soddisfatti”.

IL BRESCIA“Vincerà chi sbaglierà meno. Vedendo i dati loro negli ultimi 15 minuti hanno portato a casa 14 punti, quindi hanno cambi con gente di qualità e che entra accesa. Hanno fatto i playoff l’anno scorso e poi sono arrivati giocatori ancor più importanti come Bajic, Palacio, Tramoni, Berhami, Proia e altri che forse ne dimentico. Guardo, però, in casa mia, sono concentrato solo sulla mia squadra. Io sto molto attento a fare valutazioni sugli altri perché sono rispettoso, a differenza dell’allenatore del Perugia che con le sue dichiarazioni ha mancato di rispetto alla squadra ed alla società U.S. Lecce”.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail