Baroni: “Bravi tutti, anche i tifosi. Sono stati encomiabili”

0

MONZA – “Quando perdo ho proprio un dolore fisico che lo trasferisco alla squadra. Peccato per la partita col Cittadella ma la squadra è stata brava a mettersela alle spalle e a venire qui per fare una gran partita. Siamo venuti a giocare con personalità tenendo il campo, complimenti alla squadra e ai tifosi, sono encomiabili, hanno dato un supporto straordinario, è stata davvero una bella partita. Abbiamo fatto sicuramente una bella partita. Siamo venuti a giocare contro una squadra costruita per vincere il campionato, abbiamo giocato con il piglio giusto, essendo molto corti e aggressivi. . Siamo sempre stati molto bravi, eravamo sempre corti e abbiamo portato l’avversario poco in area. La squadra è stata equilibrata”: così il tecnico Marco Baroni al termine della scontro diretto fra Monza e Lecce, vinto 0-1 dai suoi.

CALABRESI –  “Arturo all’inizio ha pagato un pochino perchè non era in condizione e poi aveva davanti Gendrey, ma per noi è stato sempre un punto di riferimento. La mia squadra deve emozionare, dare tutto e Calabresi è uno che regala questo messaggio. Noi siamo una squadra che ha il migliore attacco, il Monza crossa e palleggia, ma fa meno tiri nello specchio della porta. Hanno dei giocatori di grande qualità. Crossano tanto e diventano pericolosi. Non è facile giocare, ogni tre giorni, poco lavoro e con la squadra lavoro sui video. Sul campo abbiamo lavorato poco, come hanno fatto i miei colleghi. Quindi, mi complimento ancora con i ragazzi”.

IL RIGORE – “Sono quelle situazioni che ci sono, c’è la Var che aiuta a prendere certe decisioni. Io non entro in merito.  A volte sono situazioni millimetriche difficili da interpretare. Ogni volta che abbiamo calciato in porta abbiamo creato dei pericoli, abbiamo colpito dei pali e c’è stato annullato un gol per un leggere tocco. Dal punto di vista offensivo abbiamo fatto molto bene. Oggi c’era un grande arbitro e il Var è sempre molto attento”.  

LA PRESTAZIONE “Ci dà fastidio se la squadra avversaria gioca, dovevamo togliere un po’ di palleggio e li abbiamo aggrediti alti. Abbiamo gestito tutto molto bene, anche la linea difensiva anche è stata molto aggressiva. Siamo stati sempre compatti”.

IL MONZA – “Sapevo che molto dipendeva dalla nostra prestazione, il Monza è una squadra forte ma noi abbiamo fatto una prestazione importante. Sapevamo che le loro mezzali potevano patire sulla corsa all’indietro e il rigore nasce da una situazione di questo tipo”.   

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail