LECCE – Lo scontro diretto tra Lecce e Benevento si è chiuso sull’1-1 al Via del Mare. Passano in vantaggio gli ospiti con un autogol di Calabresi a cui risponde Strefezza.
Le pagelle:
Gabriel – Si fa beffare sull’autorete di Calabresi. Per il resto spettatore (quasi) non pagante. VOTO 5.5.
Calabresi – Alterna cose buone a meno buone. È suo lo sfortunato autogol. Si aiuta con l’esperienza. VOTO 6.
Tuia – Insomma. Non è al top della condizione, dopo il lungo stop, e si vede. Ci mette tanto impegno e poi arriva ul cambio forzato. VOTO 5.5. (Dal 19′ st. Gendrey – Nulla di importante, compitino. VOTO 6).
Lucioni – Non male dietro. Cerca più volte la via del gol e poi manda in gol Strefezza. VOTO 6.5.
Barreca – Viene preferito a Gallo, ma non fa il suo. Gioca solo un tempo e non affonda mai. VOTO 5. (Dal 1′ st Gallo – Entra bene e fa il suo dovere. VOTO 6.)
Gargiulo – Parte male e cala ancora di più con il passare dei minuti. VOTO 5.
Blin – Fa fatica ad impostare la manovra e fa rimpiangere, in alcune fasi, lo squalificato Hjulmand. Ha qualità e si vede. VOTO 6.
Majer – Male. Non era la sua partita, va spesso in apnea. VOTO 5. ( Dal 1′ st Faragò s.v.) (Dal 4′ st Helgason – Timido, ma non male. VOTO 5.5.)
Strefezza – Meno brillante rispetto al solito, ma comunque non sfigura. Segna la preziosa rete del pareggio e poi sale sugli scudi. VOTO 6.5. (Dal 34′ st Ragusa s.v.)
Coda – In sordina. Troppi errori, non è da lui. VOTO 5.5
Listkowski – Gli manca solo il gol. Prestazione generosa. VOTO 5.5.
All. Marco Baroni – Partita strana e senza grosse emozioni. Pareggio sostanzialmente giusto, approccio da dimenticare. Meglio nella ripresa. VOTO 6.