LECCE – “Benevento per tutti quelli che hanno partecipato a quell’annata è stato qualcosa di straordinario. Per la prima volta abbiamo raggiunto la A. Oggi -ha detto Baroni- c’è un club cresciuto, con una proprietà fortissima e avremo davanti un club di altissimo livello. Domani servirà un Lecce prestato, chiederà grande attenzione sotto tutti i punti di vista. Vedremo una bella partita”: così Marco Baroni nel presentare la gara del Via del Mare contro il Benevento di Fabio Caserta, sua ex squadra.
GIOCA CHI STA BENE –“Gendrey è ok e potrebbe giocare, ma ora c’è bisogno di gente che sta benissimo. A destra dovrebbe giocare Calebresi. Barreca sta bene, giocherà lui”.
IN CABINA DI REGIA GIOCA BLIN – “A Como dopo 10 minuti l’ho fatto scaldare, lui è pronto, ieri voleva fare un supplemento di allenamento, gli ho detto di stare sereno deve gestire la palla e lo farà sono molto sicuro. In Coppa Italia ha sempre fatto bene, lui ha la mia piena fiducia ma ha anche quella della squadra”.
LA PREPARAZIONE -“Ho tante partite alle spalle e so come gestire queste emozioni, non possiamo permette rci di sederti, abbiamo lavorato con grande piglio, sappiamo che è la prima gara di un filetto in cui ci sarà poco tempo per preparale, abbiamo messo dentro del lavoro perché solo questa settimana potevamo farlo. Si tratta di una partita che si prepara da sola conosciamo tutti il suo valore”.
IL MAESTRO “CALVI” IN PENSIONE – Prima dell’inizio della conferenza stampa di mister Marco Baroni, c’è stato il sentito e meritato omaggio a Giuseppe Calvi, firma storica della “Gazzetta dello Sport” andato recentemente in pensione. Il club di Via Colonnello Costadura ha dedicato, al passionale giornalista salentino, una maglia con la scritta “Calvi 10” Anche il decano del giornalismo leccese, Elio Donno, ci ha tenuto a salutare il collega Calvi, così come ha fatto Umberto Verri.