LECCE – Il Lecce per la vetta della classifica, il Vicenza per rimettersi in corsa in chiave salvezza. Il match tra giallorossi doveva chiude il diciottesimo turno del campionato di B, ma le positività, prima in casa salentina e poi tra i veneti, avevano causato il doppio rinvio. Le due formazioni tornano in campo dopo aver già disputato il ventesimo turno, con stati d’animo e condizioni molto diverse da quelle di dicembre.
I giallorossi scenderanno in campo con il modulo 4-3-3, con Gabriel in porta: Calabresi, Lucioni, Dermaku e Gallo in posizione arretrata. A centrocampo Faragò, Hjulmand e Gargiulo, alle spalle del tridente d’attacco con Strefezza, Coda e uno tra Listkowski e Di Mariano. I veneti potrebbero invece affidarsi al modulo 4-2-3-1, con Grandi in porta e Bruscagin, Pasini, De Maio e Lukaku in difesa. A centrocampo la coppia Ranocchia-Pontisso, alle spalle del terzetto Proia-Da Cruz-Diaw disposto sulla trequarti. Unica punta Teodorczyk.
Fischio d’inizio ore 20:00 al Via del Mare, arbitra Guida di Torre Annunziata.
Le probabili formazioni:
LECCE (4-3-3): Gabriel; Calabresi, Lucioni, Dermaku, Gallo; Faragò, Hjulmand, Gargiulo; Strefezza, Coda, Listkowski. All.: Baroni
VICENZA (4-3-1-2): Grandi, Bruscagin, Pasini, De Maio, Crecco; Ranocchia, Zonta; Di Pardo, Proia, Giacomelli; Diaw. Allenatore Cristian Brocchi.
FISCHIO D’INIZIO ore 20:00, stadio Via del Mare.
ARBITRO: Guida di Torre Annunziata.
DOVE VEDERLA: Dazn e radiocronaca in esclusiva su RadioRama.