LECCE – Lecce e Cremonese si incontrano al “Via del Mare” per la prima giornata di ritorno: all’andata è finita con un largo 3-0 per i grigiorossi. I lombardi hanno vinto sul Como con un gol per tempo nel primo impegno dell’anno, portandosi a -3 dalla vetta, giusto un punto davanti al Lecce -con una gara in meno e da racuperare, quella con il Vicenza- che ha sconfitto il Pordenone grazie al gol di Gargiulo. Per i salentini è il terzo successo nelle ultime cinque, anche se pesa la sconfitta con il Pisa di metà dicembre, la seconda del torneo giallorosso. Baroni deve fare a meno di Bleve ( lesione muscolare di secondo grado al retto femorale della coscia destra), Rodriguez, Tuia, Asencio, Simic, Paganini, Pisacane e Benzar. Salentini in campo con il solito 4-3-3 e con Coda che torna titolare. Padroni di casa in campo con una maglia speciale, come già accaduto in occasione del match con il Pordenone, decorata da una patch celebrativa, presente sulla manica, raffigurante il nastrino del “Collare d’Oro al merito sportivo 2021″; onorificenza conferita dal CONI all’U.S. Lecce lo scorso dicembre.
Rosa decimata per Pecchia: non ci sono Bianchetti, Buonaiuto, Castagnetti, Ciezkowski, Deli, Di Carmine, Frey, Nardi, Sernicola. Avversari in campo con il 4-2-3-1 e con un undici iniziale tutto da “inventare”.
Fischio d’inizio alle ore 18:30, arbitra Daniele Chiffi di Padova.
Le probabili formazioni:
LECCE (4-3-3): Gabriel; Calabresi, Dermaku, Lucioni, Barreca; Majer, Hjulmand, Gargiulo; Strefezza, Coda, Di Mariano. Allenatore: Marco Baroni.
CREMONESE (4-2-3-1): Carnesecchi; Fiordaliso, Bianchetti, Ravanelli, Crescenzi; Fagioli, Valzania; Zanimacchia, Vido, Gaetano; Ciofani. All. Fabio Pecchia.
STADIO: Via del Mare, fischio d’inizio ore 18,30.
ARBITRA: Daniele Chiffi di Padova.
DOVE VEDERLA: Dazn e radiocronaca in esclusiva su RadioRama.