Baroni: “Giusto approccio, buona gara. Dovevamo chiuderla prima”

0
M. Baroni (foto P.Pinto)

PORDENONE – Il tecnico Marco Baroni analizza così il match del “Teghil” di Lignano Sabbiadoro vinto 1-0 dai suoi contro il Pordenone: “Se sono soddisfatto dell’approccio al match? Si, perchè sono partite pericolose in cui hai solo da perdere. Per loro era una partita fondamentale perchè potevano, e possono, tenere vivo il campionato. Abbiamo approcciato molto bene, anche se dopo il gol abbiamo gestito. Sono contento, perchè era importante ripartire con una vittoria“.

BENE DIETRO“Non ricordo un loro tiro in porta, ma sono gare che devi chiudere, noi non siamo stati così cattivi nella chiusura dell’azione. Sono partite che basta una palla inattiva o una disattenzione per farle riprendere dall’avversario. Una gara con molte note positive, però,  perchè ha esordito Faragò  e, poi, sono tornati in campo Coda e Di Mariano“.

ECCO LA “MAGICA” –  “Adesso mettiamo testa alla gara di Coppa Italia con la Roma, andiamo a fare una partita senza timore, va interpretata nella maniera giusta. Faremo qualche alternanza. Sono, comunque, soddisfatto di Olivieri, peccato non sia arrivato il gol, si è mosso bene e ha preso palo. Sono felice anche di Rodriguez. Era importante ripartire con una vittoria e facendo bel gioco”.

CHE ASSIST STREFEZZA – “Gabriel sta crescendo sempre di più, oggi gli è mancato solo il gol, ma ha fatto un assist preciso e Mario è stato bravo a fare gol, si è inserito bene. Nel nostro sistema di gioco le mezzali devono lavorare, devono portarci penetrabilità. Più lo fanno e più ci sono occasioni”.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail