PORDENONE – Il tecnico Marco Baroni analizza così il match del “Teghil” di Lignano Sabbiadoro vinto 1-0 dai suoi contro il Pordenone: “Se sono soddisfatto dell’approccio al match? Si, perchè sono partite pericolose in cui hai solo da perdere. Per loro era una partita fondamentale perchè potevano, e possono, tenere vivo il campionato. Abbiamo approcciato molto bene, anche se dopo il gol abbiamo gestito. Sono contento, perchè era importante ripartire con una vittoria“.
BENE DIETRO – “Non ricordo un loro tiro in porta, ma sono gare che devi chiudere, noi non siamo stati così cattivi nella chiusura dell’azione. Sono partite che basta una palla inattiva o una disattenzione per farle riprendere dall’avversario. Una gara con molte note positive, però, perchè ha esordito Faragò e, poi, sono tornati in campo Coda e Di Mariano“.
ECCO LA “MAGICA” – “Adesso mettiamo testa alla gara di Coppa Italia con la Roma, andiamo a fare una partita senza timore, va interpretata nella maniera giusta. Faremo qualche alternanza. Sono, comunque, soddisfatto di Olivieri, peccato non sia arrivato il gol, si è mosso bene e ha preso palo. Sono felice anche di Rodriguez. Era importante ripartire con una vittoria e facendo bel gioco”.
CHE ASSIST STREFEZZA – “Gabriel sta crescendo sempre di più, oggi gli è mancato solo il gol, ma ha fatto un assist preciso e Mario è stato bravo a fare gol, si è inserito bene. Nel nostro sistema di gioco le mezzali devono lavorare, devono portarci penetrabilità. Più lo fanno e più ci sono occasioni”.